Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Considerazioni tra ragione, passione e cuore.

Per chi fra le righe ne vive l'essenza.

Chiudi gli occhi, senti il respiro, lo controlli per dargli regolarità, ti concentri e quando gli apri scopri di vivere un sogno dei tanti, uno dei migliaia che si celano nel subconscio e che poi fanno parte dei tuoi più grandi desideri.
Proprio i sogni sono ciò che noi vediamo come irraggiungibile punto d'arrivo e che, in realtà, sono un possibile nostro futuro. Io vivo e mi nutro di essi, delle emozioni e dell'energia che mi trasmette l'inseguirli, a volte sfuggono ed a volte gli prendo. Dai più semplici scopri che a volte serve poco per essere felici, dai più complessi e difficili scopri cosa è l'esplosione di sensazioni che sprigiona mente e cuore.
Costruire l'amicizia, giocare con le persone a cui vuoi bene condividendo se stessi, la propria vita ed esperienza. E' incredibile quando capisci quanto è bello amare la vita nella sua totalità, fra momenti difficili, cattiveria, ingiustizie e stupidità……comunque lottando e superando ciò con le persone vicine o con le proprie forze.
Fai della tua passione una parte importante del modo di vivere. Quando poi raccogli il frutto di anni di impegno e dedizione è come riempirsi di gioia.
Nel mio caso il mondo delle due ruote è divenuto un pezzo dell'anima, una forma d'espressione. In un periodo della mia vita particolare come questo, ho sofferto molto, ho perso una madre, la donna che più mi ha amato, ho vissuto un dramma che ha colpito il mio profondo e che allo stesso tempo mi ha portato a dare ancor di più, fino al limite fisico.
Ho apprezzato e capito ancor di più l'amore e l'affetto delle persone che mi circondano restando commosso nel vederle vicine il giorno più doloroso della mia vita entrando in chiesa.
Ho apprezzato parole, gesti, azioni mosse in modi diversi ma tutte con un comune denominatore, la stima e l'affetto.
Con alcuni di voi ho pianto insieme, gioito insieme o vissuto esperienze fuori dal comune.
Oggi vivo ciò nella mia mante e nel cuore, più convinto che mai che è nostro dovere cercare di migliorarci e migliorare questo mondo e questa vita con il nostro esser parte attiva, ragionando per se stessi per essere sempre più forti nell'ottica comune di aiutare gli altri e dare se stessi e le proprie capacità per costruire valori umani e felicità.
Ringrazio voi per l'amore e l'affetto che mi date, la fiducia e il sostegno. Ringrazio le persone che fanno parte della Ducati per avermi sostenuto e apprezzato nell'operato e nel modo di costruire quel piccolo miracolo di vita chiamato Ducati Sardinia DOC e la stella marina che ne rappresenta il simbolo di purezza e della nostra isola. Ringrazio i miei amici per tutti i traguardi raggiunti e che, nel silenzio, hanno collaborato per qualcosa che ora avrà ed ha risonanza mondiale (e ciò la dice lunga su quanto tutti siamo speciali).
Infine ringrazio la mia famiglia per avermi educato ed avermi dato la possibilità di crescere e portare avanti la mia parte in questo ciclo della vita.
Se poi scende una lacrima mentre vivete l'intensità e la commozione di ciò che scrivete o dite con il cuore…..non preoccupatevi, è solo la gioia di portar fuori tutta la bellezza dell'animo e le emozioni.
Dedicato a tutti voi!

Francesco Usai       04/10/2014