Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, lo prima prova totale!

WPM 2019 - Il mondo Ducati

31 maggio / 7 luglio 2019!

WORLD PRESIDENT MEETING 2019
Il mondo degli appassionati Ducati si racchiude in un unico evento riservato a chi più ama il marchio, i proprietari. Ma non si tratta di persone qualsiasi ma di coloro che in tutto il globo organizzano e gestiscono i club, l’avamposto più prolifico della passione e della vita del marchio!
Reduci dal test day e dalla regata Ducati 2019 non poteva mica esserci una pausa! Del resto bisognava stare a ritmo! Così, su chiamata della Ducati, insieme a Francesco Vacca siamo partiti per il WPM, dal 31 maggio al 7 giugno 2019. Ducati Sardinia DOC ha rappresentato l’Italia e la Sardegna. La passione è stata protagonista con l’evento annuale più atteso e che raduna i presidenti dei Desmo Owners Club di tutto il mondo per una settimana di moto, meeting con il management Ducati e tanto divertimento divisi fra turismo, test drive, attività esclusive.

I presidenti presenti erano provenienti da 27 paesi ed hanno rappresentato tutti i continenti del globo, dimostrando ancora una volta che la passione per le "rosse" di Borgo Panigale non ha confini.

Il WPM 2019, aperto il 31 maggio con la cena inaugurale presso il Museo Ducati, ha fatto tappa al Mugello per il GP D’Italia, dove i presidenti dei Club hanno potuto assistere allo splendido podio di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso dalla Tribuna Ducati e godere di una serata con cena in pista in un ambiente molto esclusivo e dal servizio a 5 stelle. Il tour è poi proseguito tra Montalcino, Val di Chianti, Val D'Orcia e Maremma durante la quale il gruppo di appassionati Ducatisti ha avuto la possibilità di godersi in moto le colline toscane e apprezzare le tipicità locali. Tra giochi, battute e sorrisi si creano legami e connessioni sempre più forti!

Le ultime due giornate hanno visto i presidenti godersi il divertimento della Riviera Adriatica: giunti a Milano Marittima in moto attraverso l’appennino tosco-romagnolo, hanno visitato il Ducati World, la nuova area tematica Ducati nata all’interno del parco di Mirabilandia, concludendo la giornata con una cena in spiaggia.

Il rientro a Bologna è stato coronato dalla Borgo Panigale Experience che ha dato la possibilità ai presidenti di effettuare una visita guidata speciale tra Fabbrica e Museo dopo il meeting con l’amministratore delegato Claudio Domenicali. L’importante è sempre avere lo spirito giusto e le energie adeguate! Il WPM è intensissimo e stancante ma allo stesso tempo rappresenta una esperienza unica!

DUCATI SARDINIA DOF STAFF

Rappresentanti: Francesco Usai, Francesco Vacca