Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

WPM 2015 - Sardegna ""l'evento""

Un sogno diventa realtÓ.

WORLD DUCATI PRESIDENT MEETING 2015
6 mesi di pianificazione, 216 ore di lavoro, 122 Ducati, 56 presidenti e quasi altrettanti accompagnatori, 25 soci del club alternati a supporto delle varie tappe, 6 staffette ufficiali del club, 4 fornite da Ducati, circa 20 Panigale 1299/899 in azione a Mores, 12 istruttori e meccanici tra evento e DRE, 4 addetti touroperator, 3 rappresentanti Ducati, 1 trofeo mondiale Kart, Ducati Riding Experience a Mores, tour e pranzo in Barca nella costa di Villasimius, giro della Sardegna a tappe, 9 giorni di attività, e molto altro ancora…..

Dal 30 maggio al 7 giugno 2015 la passione Ducati ha fatto tappa in Sardegna con il World Presidents Meeting, l'evento mondiale dedicato a tutti i presidenti dei club ufficiali.
56 presidenti provenienti da 24 Paesi hanno rappresentato tutti i continenti del globo, dimostrando ancora una volta che la passione per le "rosse" di Borgo Panigale non ha confini.

Era il 2005 l'anno in cui è nato il Ducati Sardinia DOC e di eventi, attività ed emozioni se ne sono provate tante. Tra difficoltà e grandi gioie ogni fatica è stata ripagata. Proprio il tempo ha dato ragione ai buoni propositi e alla fine è arrivata anche la consacrazione dell'evento mondiale. Il privilegio di ospitare i massimi esponenti della passione italiana per la Ducati ovvero tutte quelle persone che hanno amato questa azienda al punto da dedicare il loro tempo allo sviluppo di una community che, pian piano, ha assunto dimensioni globali. Questo è un esempio di come anche in Sardegna siamo in grado di essere SPECIALI e fare qualcosa che ci fa apprezzare da tutto il mondo!

La semplicità e la continua ricerca di sviluppi, collaborazioni, idee, eventi, sport (di varie discipline), competizioni e molte altre attività, ha portato il nostro club a cogliere l'attenzione di tanti altri amici appassionati. La stessa Ducati ha quindi dato il benestare e l'approvazione a quello che dal 30 maggio al 7 giugno 2015 è stato un WORLD PRESIDENT MEETING che nessuno scorderà.

Per la prima volta di sempre i presidenti hanno potuto, oltre al percorrere le più belle strade dell'isola e festeggiare ogni giorno tra pranzi e cene tipiche, vivere l'esperienza del DRE in pista per la parte guida sportiva e paddock per la parte sicurezza, competere una gara di kart in un circuito sportivo indoor d'eccezione e in esclusiva per loro, fare una gita in barca dedicata nel golfo di Villasimius (fra bagni, visita delle spiagge e pranzo a bordo)......giusto per dire qualcuna delle prelibatezze emozionali che si sono provate!

DRE: testimonianze
Grazie al Ducati Sardinia DOC che ha strettamente supportato lo staff di Ducati, Durante il World President Meeting, i presidenti dei club Ducati e i loro ospiti sono stati entusiasti di testare le attività del Ducati Riding Experience. Sotto la guida esperta di Alessandro Valia, Manuel Poggiali e Dario Marchetti, cinquantacinque appassionati hanno preso parte all'iniziativa organizzata a Mores (Sardegna), scoprendo tutti i segreti della guida sportiva e mettendoli in pratica durante le sessioni in paddock e in pista. Ecco alcuni dei loro commenti.

"For me DRE was a great experience to share with my friends. Great teachers who help me to improve my riding in a perfect atmosphere of friendship. DRE = smile, friends, happiness, gassss, fast, kneedown..."
Yors (Spagna)

"Avete presente la felicità negli occhi di un bambino che varca per la prima volta la soglia di Disney World o l'estasi mistica di un goloso caduto dentro ad un vaso pieno di Nutella? I battiti del cuore di Felix Baumgartner prima di saltare nel vuoto dalla stratosfera, la determinazione di un domatore che deve trovare il coraggio di entrare in una gabbia ad affrontare una ruggente e possente belva e l'eccitazione di trovarsi in un luogo dove affascinati creature aspettano solo te per darti indimenticabili momenti di puro, adrenalinico piacere? Ecco, è più o meno quello che ho provato al DRE."
Giovanni

"Esperienza SUPERLATIVA, emozioni fortissime ed organizzazione impeccabile: le pillole di DRE sono state la ciliegina sulla torta di un WPM fantastico.
Grazie per l'impegno e la competenza che mettete nell'organizzare eventi sempre più belli e coinvolgenti."
Alessandro

"DRE was one of the best experiences I've had while riding. Riding alongside with World Champions and just top of the line pilots is amazing. Then you add that they want to talk to you about your riding it just makes it unbelievable. The instructors have a great way of explaining what need to be done, corrected or improved and it does make you a better rider. I love the idea of having different levels of DREs to cater to different levels and types of riding is great, as it focuses on what riders really need to focus. I want to do it again and again and again..."
Hector (Messico)

"Il DRE non è solo esperienza di guida: è partecipare all'esperienza dei migliori sentendosi uno di loro."
Marco

"My DRE experience in Mores was incredible, it was balanced for both track and paddock sessions, we were too many. In all it was great for me: staff, instructors and the installations."
George (Messico)

"Il DRE è stato un'esperienza utile perché mi ha fatto capire che nonostante tutto posso ancora andare in pista, ma allo stesso tempo dannosa perché adesso mi frullano strane idee per la testa!!! La competenza e la disponibilità degli istruttori è incredibile, in poco tempo sono stati capaci di insegnarmi tantissimo..."
Fabio

"On the Mores circuit in Sardinia, try Panigale 899 and Panigale 1299 explosive with by the DRE team was a great pleasure. Passion, professionalism and security have made this day memorable."
Alain (Francia)

"È stata la prima volta che ho partecipato ad un corso di questo genere: la professionalità e gentilezza sono state di altissimo livello. È stata un'esperienza stratosferica, anche perché andare in pista con la supervisione di Poggiali è stato eccezionale. Per me che non ero mai andato in pista, il fare prima gli esercizi in parcheggio e poi nel pomeriggio in pista è stato molto di aiuto. So che quello effettuato quel giorno è stato una pillola di un DRE completo, però se questa è la pillola pensa la giornata intera!"
Mattia

"In primis è stato speciale condividere questo evento da organizzatore e pilota allo stesso tempo oltre che avere come istruttore un campione del mondo come Manuel Poggiali. Girare a stretto contatto con lui e fare qualche giro veloce insieme è stato molto interessante e coinvolgente! Un buon antipasto per provare un giorno il DRE completo"
Francesco Usai

ALTRE INFORMAZIONI:
Il WPM è stato per noi un orgoglio in cui abbiamo avuto modo di testare al limite lo staff del club Ducati Sardinia DOC, il nostro primo obiettivo, oltre a ben figurare con Ducati e  soprattutto con tutti i nostri amici provenienti da tutto il mondo, era quello di comunicare e trasferire il meglio che la nostra isola dispone in termini di cultura e bellezze unite dalla nostra famosa ospitalità. Inoltre l'aspettativa era quella di vedere il miglior WPM di sempre. Di fatto pensiamo di esserci riusciti a pieno sfoggiando una staffetta di club che ha fatto il grosso del lavoro definendo i percorsi per il 100% dell'evento e seguendo la sicurezza e ogni fase del percorso sopperendo ad ogni difficoltà ed esigenza.

Nomi della staffetta:
FRANCESCO USAI
GIORGIO SERCI
FRANCESCO VACCA
ALESSANDRO MOLINO
SIMONE PARENTE
GIORDANO LOI

Il presidente del Ducati Sardinia DOC ha detto alla fine di questo evento: "Ho impiegato 7 giorni per riprendere il passo con il lavoro e la normale vita quotidiana dopo un evento mondiale voluto, amato, faticato, sudato e sentito nel cuore fino alla fine. 9 giorni in cui il mondo Ducati ha visto e vissuto la nostra terra, lo spirito, l'energia e l'impegno che mettiamo sempre a disposizione della nostra passione. Ricorderò sempre le tante e dure ore di lavoro, le grandi difficoltà compensate da una grande prova di gruppo. Amici e Presidenti internazionali uniti da una forte euforia e mistica emozione. Abbiamo superato tutto e reso unico un WPM dalle grandi attese, impresa ancor più difficile. Una dedica volta a tutti coloro che amano Ducati ma che, soprattutto, amano i valori di amicizia, condivisione e unione. Grazie a tutti voi, in ogni parte del mondo, per la stima, il calore e gli abbracci reali e virtuali. Grazie al mio staff di grandi persone di cuore che, sempre, si son fidate delle scelte e del progetto realizzato senza mai fermarsi. Ora restano i ricordi e le fortissime emozioni unite alla consapevolezza di essere 'speciali' e restare nel cuore di tanti altri vecchi e nuovi amici. Grazie per tutto ciò che siete e per tutto quello che ancora farete continuando questo 'sogno reale' chiamato vita!"

DUCATI SARDINIA DOC STAFF