Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

Ducati, Ferrari & Freccie Tricolori 2008 1 Incontro

L'inizio di un sodalizio|

MARTEDI' 22 GENNAIO 2008. Si inizia in modo eccezionale il nuovo anno. Davvero un giorno memorabile!

Penso proprio che anche in questo siamo stati assolutamente i primi in Sardegna ed in Italia. Mai i Club Ferrari, DUcati e Frecce Tricolori si sono riuniti per celebrare l'inizio di un sodalizio.

LA CRONACA:
Il pomeriggio è cominciato con l'incontro della STAFFETTA agli amici del Club Ferrari composta da Stefano Tuveri (MrKermit), Francesco Usai (Franz.S.74) ed Efisio Cinus (Driftman - ormani noto per le sue imprese impavide in pista).

Ritrovo in zona V.le Elmas a Cagliari e via, districandoci nel traffico, verso l'Aeroporto militare di Decimo Mannu dove il resto del gruppo ci attendeva.

Grande l'emozione e l'euforia nell'attesa di vedere da vicino i piloti e gli aerei delle famose Frecce Tricolori. All'ingresso ci attendeva il nostro super Filippo Palla (che li è di casa) con altri amici nonchè piloti di caccia (anche loro motociclisti sfegatatissimi).

Un breve controllo degli ingressi e dei nominativi e via dentro ma......attenzione! Cosa poteva succedere? La 998S di MrKermit non voleva ripartire! Nooooooooooo!!! Tutti quindi ci siamo proposti di incoraggiare MrKermit dicendo: "ma vai troppo piano", "ma come fai a ingolfare la moto così" ecc ecc, insomma, la vera solidarietà fra motocicisti che si è conclusa con una bella spintarella di incoraggiamento e, infine, una promessa (da parte di Stefano) di rimettere la moto in assetto stradale e non da pista con il minimo a 90.000 giri :-))))

Con la scorta che ci ha accompagnato al punto di ritrovo siamo quindi partiti verso la pista di atterraggio in cui, nello spiazzo principale, ci attendeva il gruppo dei piloti e uno degli aerei posto in mezzo alle auto e alle moto!

Che euforia!!! Certo non capita tutti i giorni un contatto così ravvicinato, in una location così esclusiva e con un panorama ROSSO! Il meglio del genio ITALIANO tutto riunito in uno spiazzo pieno di appassionati.

Tante le foto scattate e "curiosissimo" anche il vedere i piloti di caccia e gli stessi ragazzi delle Frecce Tricolori mentre si scattavano le foto sulle nostre Ducatone.
Presente la stampa e SKY TV che ci ha intervistato per chiedere quali potevano essere le emozioni che si provavano nel vedere tanta magnificenza tutta lì raccota.

Una bella occasione davvero in cui noi Ducatisti, ed i Ferraristi, abbiamo potuto fare foto e vivere dal vivo l'aria che si respira in questi ambiti. La giornata si è quindi conclusa all'interno del nuovo circolo Ufficiali dove ci siamo ristorati e riscaldati dopo il vento freddo che ci ha assaliti tutto il pomeriggio e che non ha permesso il completo svolgimento della manifestazione. Lo spettacolo è quindi solo rinviato.

A salutarci il Maggiore Solinas e i capi dell'aviazione militare che, con grande gioia, felici e soddisfatti dell'immagine e dell'operato, svolto durante il pomeriggio, hanno confermato che ci aspettano per concordare il prossimo evento in grande stile e dove collaboreremo in modo ancora più stretto.