Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

Ducati e Procura Minori per i carcerati

Un mini torneo triangolare all'interno del carcere.

Si è concluso con un pareggio il confronto tra la squadra del Ducati Sardinia Doc e quella della Procura della Repubblica per i Minori di Cagliari.
Ennesimo bel match combattuto e mai scontato in quanto nel primo tempo la Procura conduceva per 2-0. Ne secondo tempo il Ducati Sardinia si è riorganizzato e trascinato da Giorgio Serci, in particolare forma, ha recuperato lo svantaggio fino a portarsi ad un 3-2. Il guizzo finale della procura ha poi chiuso la partita a 3-3 con soddisfazione di tutti visto l'estremo equilibrio della competizione.
La presenza del Prouratore della Repubblica e di altri esponenti delle Istituzioni ha dato ulteriore lustro all'evento. Inatteso il grande riscontro dei media che erano presenti con varie testate giornalistiche e televisioni (RAI, Sardegna Uno, Telecostasmeralda, Videolina).
Per quanto poi le descrizioni lette sui giornali non abbiano centrato il motivo di questo incontro e la morale di questa manifestazione........(ahi ahi), possiamo dire che il risultato è comunque stato raggiunto sensibilizzando l'opinione pubblica su un problema sociale e regalando una giornata diversa ai ragazzi detenuti.

COMUNICAZIONI PRECEDENTI:

Siamo ormai giunti al secondo appuntamento di questo intenso mese. Dopo il test day di Mores e il Desmochallenge ora spetta alla nostra squadra di calcetto. Sarà un giorno molto importante, una collaborazione fra il Ducati Sardinia DOC e la Procura della Repubblica. Un evento molto importante che stà suscitando l'interesse dei Media.

Oggi (13/05/10) trovate un articolo a pagina 20 del GIORNALE DI SARDEGNA. Non solo, se ne parlerà anche su altre testate e su varie reti televisive e radio. Non posso dire altro per ora.

Riassuntivo dei punti fondamentali:
1) Non è possibile portare i cellulari, è bene spegnerli e lasciarli nelle auto prima di entrare. In caso siate in moto portate una bustina scrivendoci sopra il vostro nome e lasciatela all'ingresso presso i controlli. Non possono essere fatte fotografie. L'evento sarà interamente ripreso dalla televisione ed avremo un fotografo ufficiale. Si chiede la massima collaborazione di tutti al fine di sveltire i tempi dei controlli.

2) Per ragioni di sicurezza possono accedere solo i nominativi presenti nell'elenco che trovate a fine comunicato

3) il ritrovo di auto e moto è fissato per le ore 14.30 di fronte al tribunale minorile di Cagliari in via Dante Alighieri. MASSIMA PUNTUALITA'.

4) Sarà presente anche il pilota SBK Giancarlo Falappa con il Motorhome Ducati e lo stesso Procuratore della Repubblica.

5) I piloti ed i partecipanti saranno scortati dalla Polizia Municipale fino al Carcere Minorile di Quartucciu, Loc. Su Pezzu Mannu.

EVENTO 15 MAGGIO - Elenco Partecipanti

Moto:
Giorgio Serci - Monster 620 Special + 999S SBK (trasporto con furgone, moto in assetto Gara di Mores)
Sebastian Moi - Monster 695
Stefano Passera - Moster 800
Christian Fanni - 1098 S Racing (no targato, trasporto con carrello)
Maurizio Salis - 848
Stefano Tuveri - Multistrada
Simone Loi - 999S Special -  Giordano Loi - SS Special  ( trasporto con furgone)
Giovanni Maxia - 749 Dark - Consuelo Pisano
Simone Rammaro - Streetfighter
Efisio Cinus - 998 FE
Umberto Argiolas - Monster 620
Federico Aramu - 749R (trasporto con furgone)
Mario Fadda - 749 + Gaetano Trogu
Andrea Pianu - 749
Lorenzo Cabras - Super Sport
Andrea Murtas - Super Sport
Roberto Becciu + Paola Tiddia, Monster
Ignazio Pau - Monster 750 + Alda Loddo


Giocatori:
Stefano Tuveri
Filippo Tuveri
Giorgio Serci
Alessio Noto
Francesco Usai
Michele Tocco
Umberto Argiolas
Stefano Passera
Giovanni Maxia
Efisio Cinus

Frarrari:
355 Spider
F 430
208 Turbo
348 TS

Motorhome DUCATI
Giancarlo Falappa


COMUNICATO STAMPA INVIATO PRECEDENTEMENTE:
il DUCATI SARDINIA DOC, club ufficiale Ducati, in collaborazione con la PROCURA DELLA REPUBBLICA MINORILE DI CAGLIARI, con lo scopo di contribuire al rafforzamento di un sodalizio "unico" nel suo genere (non è mai accaduto prima) ed a scopo benefico, a favore dei ragazzi che hanno vissuto esperienze di vita drammatiche,

INVITA

tutti gli organi di stampa e comunicazione a diffondere quest'iniziativa al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica su queste realtà spesso dimenticate, frutto di un disagio sociale che, con la collaborazione di tutti, possiamo contribuire a ridurre. Lo sport, emblema di unione e coesione, diventa il simbolo della nostra ferma volontà di fare qualcosa che rechi un messaggio positivo.

L'evento, che si svolgerà il giorno 15 MAGGIO 2010, prevede il seguente programma:
Ore 15.00 Ritrovo dei partecipanti presso il tribunale dei minori di Cagliari.
1) Arrivo dei piloti Ducati (con le proprie moto - saranno esposti 5 modelli) e della squadra di calcetto del Ducati Sardinia Doc e Procura della Repubblica Minorile di Cagliari
2) Arrivo dei rappresentanti del Ferrari Club Italia delegazione Sardegna (saranno esposte 5 auto)
3) Inizio del triangolare Ducati Sardinia DOC - Procura della Repubblica - Polizia Penitenziaria IMP Quartucciu
4) Saluto generale dei partecipanti

L'evento avrà inizio dalle ore 15.30 alle 19.00 circa del 15 MAGGIO presso l'Istituto Penale Minorile di Quartucciu.

Tutti i dettagli saranno disponibili anche sul sito internet WWW.DUCATISARDINIADOC.IT che comprende le gallery di tutti gli eventi organizzati fino ad oggi.

Ducati Sardinia DOC e Procura della Repubblica Minorenni di Cagliari hanno avviato una attività di sviluppo della promozione culturale, sensibilizzazione dei problemi sociali e sicurezza a scopo benefico, una collaborazione nata da una amicizia che, come nelle più belle avventure, ha portato ad un evento unico nel suo genere coinvolgendo tutte le persone che collaborano alla realizzazione di questa opportunità.

Al fine di organizzare, con la massima sicurezza, tutte le visite nelle varie aree del carcere, si specifica che sarà necessario richiedere un accreditamento stampa.

In attesa di un riscontro vi porgo i miei più cordiali saluti.

REFERENTI

Mauro Caria
Procura Della Repubblica per i Minorenni di Cagliari
Tel: 327 1788231
cari.ma@tiscali.it

Francesco Usai
Presidente Ducati Sardinia DOC
fusai11@hotmail.com
www.ducatisardiniadoc.it