Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

Ducati e F. Tricolori 2014 (RECENSIONE)

Ecco cosa successo!

Ormai divenuto un evento abituale che, quasi ogni anno permette agli appassionati di vivere direttamente l'esperienza speciale di varcare una pista riservata agli aerei militari con la propria moto, vedere il proprio mezzo affiancato ai più avanzati velivoli da guerra e quelli acrobatici della PAN, conoscere meglio le attività di salvaguardia del territorio e l'operato a vantaggio della comunità svolto da questo tanto amato corpo militare.
La collaborazione e amicizia fra il Ducati Sardinia DOC e l'Aeronautica Militare infatti celebra la passione per i motori italiani a tutto campo permettendo di vivere l'esclusività di un giorno unico e che in pochi casi al mondo si riesce a realizzare.


Anche nel corso del 2014 tutto ciò ha preso vita per una giornata intensa e piena di preziose esperienze.
Quest'anno è infatti stato possibile replicare lincontro con i piloti della PAN al fine di far conoscenza con i nuovi protagonisti che, negli anni, hanno cambiato volto ma che mantengono sempre lo stesso lustro ed immagine della pattuglia acrobatica. Sia in fase di preparativi e partenza che in fase di rientro, è stato possibile ricevere spiegazioni e imparare nuove cose in merito all'attività svolta dai piloti. Inoltre l'aeronautica ha messo a disposizione un Tornado al fine di realizzare un servizio fotografico con alcune delle moto presenti alla visita.


La grande disponibilità della direzione della base ha quindi dato la possibilità di poter estendere la permanenza con un breafing e racconto della storia della stessa base di Decimo dalla sua nascita ad oggi oltre che di tutte le persone di spicco che vi hanno prestato sevizio o vi sono passate lasciando un importante impronta.


Interessante la spiegazione sull'operato che tutti i giorni viene svolto sia a livello militare che civile oltre che gli anedoti e le peculiarità che rendono Decimo un avamposto di elevata importanza nel mediterraneo.
I partecipanti hanno quindi potuto concludere la visita presso il ristorante tedesco, interno alla stessa base, al fine di chiudere nel modo migliore una giornata intensa e fuori dal comune.

DUCATI SARDINIA DOC STAFF