Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, lo prima prova totale!

1 partita Ducati Black vs Tricolore

Gli albori della squadra Ducati di Football

Giovedì 16 Aprile 2009

Era da tempo che volevamo organizzare una bella partita fra di noi e l'arrivo delle nuove maglie è stata l'occasione giusta. Grazie al nostro Stefano Tuveri, Franz Sardokan ed ai membri dello staff Ducati Sardinia DOC, l'evento ha preso corpo come piace a noi, in modo semplice, divertente e con la solita anima allegra che ormai caratterizza le nostre uscite e ritrovi.

Alle ore 22.00 il gruppo era presente presso i campi di calcetto vicini alla famosa chiesa di Bonaria a Cagliari. Mancava solo una persona.....Sebastian (Rastrello) (che è ormai divenuto campione pluriiridato di ritardi), seppure gli avessimo detto che il ritrovo era alle 21.10 invece delle 21.30....è riuscito a presentarsi alla 22.05 mentre iniziavamo a giocare.

I GIOCATORI (dalla foto a partire da sinistra verso destra)

Fila 1 in alto: PASQUALE (Beppe), GIOVANNI (Maxiaman), EFISIO (Driftman), FRANCESCO (Sardokan), GIORGIO
Fila 2 in basso: STEFANO (MrKermit), FILIPPO, UMBERTO, SEBASTIAN (Rastrello), MICHELE (Rocco)

Si narra che le squadre che hanno giocato siano state frutto di grande preparazione atletica e di segretissimi allenamenti. Infatti Francesco, Giovanni, Michele e Sebastian non giocavano a calcio da 5/10 anni. Da segnalare che Sebastian (portirere dei tricolore) si presentava con guanti da MOTO in pelle invece di quelli regolamentari!!!
Michele invece ha sfoggiato un bellissimo pantaloncino aderente color blù da atletica al fine di scoraggiare gli avversari con le sue "protuberanze". Insomma le premesse erano le migliori.

INIZIA LA PARTITA:

Comincia il gioco e subito si capisce che ci sarà da divertirsi grazie all'alternarsi continuo di azioni entusiasmanti e siparietti in cui Michele si fermava a farsi fotografare e ammirare dalle ragazze del pubblico, francesco perdeva pezzi si suola (probabilmente aveva montato i rapporti corti e suole Soft / Soft), Sebastian faceva distensioni sotto la porta. Tra un azione e l'altra ci si scambiava reciproche battute, si sparavano missili terra aria verso la porta avversaria e ci si "scontrava" modello rugby per la grande foga. Il tutto sempre con una risata finale.

A fare da contorno c'era la migliore tifoseria che ci si potesse attendere......tutte le donne del club che, tra una risata e l'altra, controllavano che non si perdessero tibie, articolazioni o ulteriori pezzi umani lungo il campo!

IL FINALE:

Dopo uno scontro abbastanza equilibrato che ha sempre visto in vantaggio i Black con  tre o quattro momenti in cui il risultato si è poi rimesso in pareggio, grazie ai numerosi goal di Giorgio ed Efisio per i tricolore, la partita si è chiusa sul 10 a 7 a favore dei meglio organizzati Black dove spicca Filippo Tuveri in attacco!

Insomma, tutti bravi, grande divertimento e grande pubblico! A suggellare una bella serata abbiamo chiuso il tutto davanti ad alcuni stuzzichini e una bella birretta in centro Cagliari dove ci siamo trattenuti fino alle 3.00 del mattino nel raccontare i numerosi anedoti che caratterizzano le nostre esperienze di DOC. Alle 6.00 del mattino Francesco e Michele si sono poi alzati per prendere l'aereo verso Bologna dove si è svolta la riunione nazionale dei DOC a Borgo Panigale.....ma questa è un'altra storia!