Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

1 Incontro Ducati & Ferrari 2007

Racconto dell'evento.

Uno spettacolo! Ecco cosa si può dire, sintetizzando in una sola frase, ciò che abbiamo vissuto questo fine settimana. Ci sono giorni in cui tutte le fatiche, tutto l’impegno e la volontà profusa durante l’anno assumono forma e si trasformano in qualcosa di splendido. Noi siamo appassionati dei motori sia a due che a quattro ruote ma soprattutto siamo un gruppo di persone che si accomunano grazie alla voglia di stare insieme e vivere eventi trascorrendo il tempo insieme con allegria e stimoli che ci rendano felici. Alla base vi è una bella amicizia e l’intento di portare avanti un obiettivo comune tutti insieme.

L’amicizia è un valore unico, puro come la passione e proprio con alla base questo concetto i club Ducati e Ferrari si sono uniti e incontrati per condividere una giornata che resterà nella memoria e nei cuori di chi era presente. Mi piace pensare a questi incontri con un tocco di malinconia e allo stesso tempo con grande piacere e gioia. Questi casi sono la dimostrazione che volere è potere e che persone che si stimano sono capaci di fare tutto. Questi sono i casi in cui, alla fine di tutto, ci si saluta ancora più legati di prima.

Siamo partiti da Cagliari sabato mattina (in ritardo come sempre....). La staffetta di supporto concordata era composta da 6 moto (con modelli tutti diversi) e 18 Ferrari di vari modelli e anni. Le moto e i piloti:

STEFANO TUVERI su Multistrada 620 gentilmente prestata da Motauto Combet
EFISIO CINUS su 998 Final Edition
FRANCESCO USAI su 999S My 06
SEBASTIAN MOI su Monster 695

e…..direttamente dalla Ducati - Borgo Panigale

STANZANI ALBERTO su Monster S4RS
VARZELLI STEFANO su Hypermotard 1100

Mancanti all’appello dei convocati erano GIORGIO SERCI (Monster 620) e VINCENZO MELIS (749 My 04) che purtroppo hanno avuto dei problemi all’ultimo momento e non hanno avuto disponibilità delle moto.

Incontro con Michele Tocco (organizzazione Ferrari Club) vicino a Iglesias e partenza della staffetta che ha toccato alcune zone suggestive della nostra provincia di Carbonia Iglesias ( TROVATE TUTTE LE IMMAGINI DELL’EVENTO NELLA GALLERY). E’ stato davvero divertente "giocare" con i nostri bolidi, per di più con un po’ di spirito di competizione e un tocco di sane e spiritose battutine reciprocamente scambiate per vedere quale delle creature del parco auto / moto andava di più. Sono stati due giorni pieni di emozioni, spostamenti, impegni, "degustazioni" e mangiate. 

Abbiamo condiviso gli spostamenti con la gente del luogo che è venuta in massa per vedere tanti mezzi stupendi insieme riuniti. In ogni luogo è stata una festa che ha coinvolto anche i bambini delle scolaresche. Tra giocolieri e spruzzi d'acqua ci siamo divertiti anche noi (c'era un caldo mostruoso e la tuta in pelle ci ha letteralmente cotto!).

Più il tempo passava, più ci si conosceva e maggiore era il feeling del gruppo. Per l’occasione siamo tornati un po’ tutti bambini ed è stato bellissimo rilassarsi e allietare udito e vista con la pura passione per "le rosse".

Che dire, ci siamo ritrovati intorno a belle auto, belle moto, belle donne, ambientazioni suggestive, giochi,gomme alla tela e/o fumanti, appassionati accorsi in massa, 1 titolo mondiale moto GP appena conquistato in casa JAP, stanchi morti ma felicissimi…….un insieme di fattori che quasi facevano pensare…..ma siamo mica in paradiso?

Ringrazio quindi tutti i partecipanti alla staffetta che a diverso titolo hanno contribuito alla splendida riuscita dell’evento, Michele Tocco per aver strutturato un piano di marcia impeccabile e aver reso possibile questa collaborazione, la donne del gruppo che hanno avuto tanta pazienza, le gomme che hanno resistito impavide fino alla fine (chissà se Efisio è riuscito a rientrare a casa), gli amici di Borgo Panigale per la loro disponibilità e supporto.

Grazie di cuore, abbiamo scritto anche questa volta un’altra pagina di storia nei nostri cuori.

Ecco il programma che era esposto nel sito:

""22-23  SETTEMBRE 2007""
Gentili  Soci, con la presente Vi informiamo che il prossimo 22-23 Settembre 2007 è in programma il  2° Raduno Ferrari "Provincia Carbonia Iglesias organizzato dal Ferrari Club Italia, CON LA COLLABORAZIONE DEL DUCATI SARDINIA DOC CLUB, delegazione Sardegna". Alcuni di voi sono già stati contattati per partecipare attivamente alla "staffetta" che servirà ad agevolare i trasferimenti delle auto e che prevederà 6 moto a supporto. Tutti i soci che volessero partecipare per vedere l’evento e unirsi al gruppo di Ferrari potranno farlo dando anticipatamente comunicazione per definire le modalità e i luoghi di ritrovo.

Programma della Manifestazione

Sabato 22 Settembre 2007

Ore 10:00 Ritrovo dei partecipanti presso l’hotel Punta Giara loc. Sant’ Anna Arresi
Ore 10:45 Partenza per la visita della nuova centrale Enel di Portoscuso.
0re 13:00 pranzo in loco
Ore 15:00 Partenza per la visita guidate delle famose Grotte di "Is Zuddas"

Esposizione delle auto e moto piazzale grotte
Cena in  ristorante le Grotte
In serata rientro in hotel "Punta Giara" per pernottamento

Domenica 23 Settembre  

Ore 09:30 Partenza alla scoperta del sud Sardegna: giro panoramico per l’isola di S.Antioco percorrendo le strade del sud Ovest Sardo.

Ore 11:00 proseguimento per Carbonia
Sprint di  breve distanza, prosecuzione con esposizione delle auto e moto in piazza Roma
Ore 13:00 Pranzo in ristorante
Ore 16:00 Proseguimento per Iglesias per la conclusione del raduno, esposizione delle macchine in Piazza Sella. Incontro con le autorita’ locali, accoglienza dei gruppi Medievali e Folk.

Al termine ci sara’ un rinfresco con Targa ricordo per tutti i partecipanti Ferrari e il club Ducati

Rimaniamo a Vs completa disposizione  e certi della Vs partecipazione alla manifestazione porgiamo i Nostri piu’ cordiali saluti.

Ferrari Club Italia - Delegazione Sardegna (Michele Tocco)
Ducati Sardinia DOC - (Francesco Usai) Club ufficiale Ducati della Sardegna