Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, lo prima prova totale!

Giro d'Italia in moto 2012

17 Giugno 2012. Accoglienza a Simone Severini.

17 giugno pomeriggio: Arrivo a Cagliari di Simone Severini con il suo GIRO D'ITALIA IN MOTO. Per chi avesse piacere di incontrarlo per una serata con pizza tutti insieme e per un giretto in moto serale non ha che da dirlo.

LINK: http://www.giroditaliainmoto.it/Benvenuto.html
 
Simone ha piacere di incontrarci per promuovere l'attività benefica che stà svolgendo (vedete sul sito). Per chiunque volesse poi fare una donazione potrà farlo al: IBAN IT36K0832739541000000003013.

L’ A. S. Giro d’Italia in moto è un’Associazione senza fini di lucro - con sede Legale in Ardea, in Via Massa Carrara, n. 13, C.F.97650980580 - ed è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico nel rispetto delle minoranze, la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Opera per fini sportivi, ricreativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.
Il suo scopo principale è quello di Impegnarsi e promuovere attività di mototurismo e raduni in favore di soggetti socialmente deboli e svantaggiati, a puro titolo di esempio: le cosiddette " case famiglia ", i centri di assistenza sociale, enti parrocchiali rivolti al volontariato sociale, ospedali pediatrici etc.

Lo scopo di questo evento è di incontrare quante più persone possibile percorrendo il paese in lungo e in largo, attraverso l’organizzazione di serate e incontri durante le quali raccogliere fondi da destinare in beneficenza.I destinatari delle raccolte fondi sono sempre associazioni che operano per il benessere dei bambini, ad esempio case famiglia per bambini vittime di problemi familiari o di pedofilia o fondazioni operanti con ospedali pediatrici. La raccolta fondi avviene attraverso la vendita di gadget personalizzati creati allo scopo e attraverso donazioni volontarie.
Per chi volesse aiutarci attraverso un spontanea donazione lo può fare o cliccando sul banner "Donazione" presente in alto in tutte le pagine o attraverso un versamento nel nostro conto corrente bancario intestato a:
Giro d’Italia in moto presso la BCC di Ardea con
IBAN IT36K0832739541000000003013.

PROGRAMMA 2012
L’edizione 2012 prevede la partenza direttamente dalla Fondazione dell’Ospedale Salesi di Ancona,
Qui di seguito vi elencherò i MotoClub che, in collaborazione con l’A.S. Giro d’Italia in moto hanno aderito e organizzato gli eventi a loro dedicati a questa Edizione 2012.
Per avere informazioni sulla location, orari e quant’altro sulle singole tappe, potete contattare i MotoClub di riferimento.

10 Giugno
Partenza da Ancona, evento organizzato dal DOC Marche
Per arrivare nel pomeriggio nella località di Udine, dove con il DOC Udine verrà creato un corteo con destinazione Gorizia, serata organizzata dal DOC Gorizia

11 Giugno
Arrivo previsto nel pomeriggio presso la località di Pont-Saint-Martin, evento organizzato dal Route Ventisei MotoClub                                               

12 Giugno
Partenza da Point-Saint-Martin con il Route Ventisei MotoClub direzione Torino, dove saremo accolti dal Ducati DarkClub Italia con evento in organizzazione, ripartenza nel pomeriggio direzione Genova con varie soste di incontro con altri MotoClub (a breve indico i nomi). Serata
organizzata a Genova  dal DOC Lanterna, di Genova.

13 Giugno
Arrivo previsto nel pomeriggio presso la località Brescia, evento organizzato dal Brixia Custom di Brescia

14 Giugno
Arrivo previsto in mattinata presso Borgo Panicale, evento organizzato  dal DOC Borgo Panicale di Borgo Panicale "BO"

15 Giugno
Arrivo previsto nel pomeriggio a Terni, evento organizzato dal DOC Terni di Terni.     

16 Giugno
Arrivo previsto in mattinata a Roma, evento organizzato dall’ Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine

17 Giugno
Arrivo previsto nel pomeriggio a Cagliari, evento organizzato dal DOC Sardinia di Cagliari


18 Giugno
Arrivo previsto in serata a Montefiascone "RM", evento organizzato dal MotoClub Centauro Falisco

19 Giugno
Arrivo previsto nel pomeriggio a Salerno, evento organizzato dai gruppi Bayliss.it, Salernoinmoto, MotoClub I Cobra.

20 Giugno
Arrivo previsto nel pomeriggio a Noto "SR", evento organizzato dal MotoClub Noto Bikers di Noto "SR"

21 Giugno
Arrivo previsto nel pomeriggio a Trani "BT", evento organizzato dal MotoClub I Centauri di Trani "BT"

22 Giugno
Arrivo previsto in mattinata a San Giovanni Rotondo "FG", questa serata sarà allietata dal A.S.D. Moto Club Alfredo Bucci.

23 Giugno
l’A.S. Giro d’Italia in moto interverrà, durante la manifestazione 4° Solstizio d’Estate evento organizzato da Abruzzo su due Ruote.

24 Giugno
Arrivo previsto in mattinata ad Ancona presso la Fondazione Salesi

Qualsiasi altro MotoClub volesse aderire a questa organizzazione può contattare l’A.S. Giro d’Italia in moto tramite email a simone@giroditaliainmoto.it oppure n. di cell. 327 37 73 719.
Potete contattare anche i singoli MotoClub organizzatori dei singoli eventi.