Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

8░ Ducati Sardinia Test Day e 4░ Ducati Challenge 2013

Informazioni, regole e dettagli per la partecipazione all'edizione del 27-28/07/2013!

8° DUCATI SARDINIA TEST DAY E 4° DUCATI CHALLENGE 2013. DATA: 27 E 28 LUGLIO 2013, AUTODROMO DI MORES (SS).
Parte l'appuntamento che, da quasi 10 anni, non manca mai di emozionare e appassionare tutti noi! Attendiamo questo momento per mesi, affrontiamo sacrifici, spese, e difficoltà pur di ritrovarci tutti alla nostra grande festa sportiva. L'edizione 2013 vedrà il ripetersi della collaudata formula del 2012, l'unica differenza sarà la disponibilità di ben due 1199 Panigale e ulteriori piccoli affinamenti utili a premiare tutti coloro che hanno dimostrato di essere veramente appassionati e soprattutto il "gruppo"!

MOTO TEST:
Ducati 1199 Panigale

ASSISTENZA: Fornita da Ducati motor Holding tramite meccanici ufficiali.

REQUISITI D'ISCRIZIONE: Attenzione. Al test day possono partecipare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE coloro che hanno tessera EXCLUSIVE nuova o rinnovata per il corrente anno. NON SI ACCETTANO TESSERAMENTI DELL'ULTIMO MOMENTO. E' stato ridotto il numero massimo di iscritti nei due giorni di test, è stato aumentato il tempo dei turni e vi sono particolari vantaggi per chi fà anche il CHALLENGE (scelta dell'orario di test e giorno, in base all'ordine d'iscrizione).
- La tessera Exclusive la possono avere solo i soci possessori di Ducati o  con almeno 3 anni di iscrizione di seguito all'attivo.

TUTTI i soci che parteciperanno utilizzando una moto test di proprietà di Ducati (su stessa e specifica richiesta di Ducati) dovranno firmare un documento (che gli iscritti riceveranno anticipatamente via mail) in cui si impegna a lasciare, a titolo di garanzia, i dati della sua carta di credito, o in alternativa i dati del conto corrente bancario, come forma di tutela in caso di caduta o nel caso in cui la moto subisca danneggiamenti a causa di ""comportamenti scorretti o negligenti da parte del partecipante stesso"".
Se verranno riscontrati eventuali danni, sarà trattenuto un importo fino ad un massimo di 500 euro. Se il valore del danneggiamento è inferiore a 500 euro, il socio del club pagherà in base all’effettivo danno arrecato, mentre se il valore del danneggiamento supera i 500 euro, il rimborso richiesto rimane comunque di 500 euro.
Questa forma, già utilizzata con successo al DRE, ha principalmente l’obiettivo di responsabilizzare ogni socio che vuole partecipare ai Track Day utilizzando una moto

ISCRITTI TEST DAY 2013: prova della 1199 Panigale - DOMENICA 
1 Giorgio Serci                   CONFERMATO
2 Roberto Becciu               CONFERMATO
3 Francesco Usai               CONFERMATO
4 Andrea Pianu                  CONFERMATO
5 Fabio Cannas                  CONFERMATO
6 Stefano Passera             CONFERMATO
7 Doriano Mucelli               CONFERMATO
8 Marco Manca                  CONFERMATO
9 Giuliano Sagheddu         CONFERMATO
10 Lorenzo Biagi                CONFERMATO
11 Filippo Tuveri                CONFERMATO
12 Maurizio Fanelli            CONFERMATO
13 Marco Anedda              CONFERMATO
14 Angelo Sbardella          CONFERMATO
15 Andrea Doi                   CONFERMATO
16 Giuseppe Loddo           CONFERMATO
17 Efisio Cinus                   CONFERMATO
18 Francesco Vacca          CONFERMATO
19 Alessandro Barella       CONFERMATO
20 Matteo Puddu               CONFERMATO
21 Gaetano Trogu             CONFERMATO
22 Mario Fadda                 CONFERMATO
23 Claudio Chiodini           CONFERMATO
24 Giordano Loi                 CONFERMATO
25 Simone Loi                    CONFERMATO

OLtre i 25 non vengono garantiti i turni in pista. I piloti in lista d'attesa seguiranno la scaletta in base all'ordine di richiesta.

PILOTI ISCRITTI TROFEO DUCATI CHALLENGE 2013
1 Giorgio Serci - DUCATI                               CONFERMATO
2 Francesco Usai - DUCATI                          CONFERMATO
3 Giorgio Lo Maglio - DUCATI                       CONFERMATO
4 Fabio Cannas - DUCATI                             CONFERMATO
5 Marco Manca - DUCATI                             CONFERMATO
6 Giuliano Sagheddu - DUCATI                    CONFERMATO
7 Fabio Mulas - Altre Marche                        CONFERMATO
8 Francesco Vacca - Altre marche                CONFERMATO
9 Daniele Caddeo - Altre Marche                  CONFERMATO
10 Angelo Sbardella - DUCATI                     CONFERMATO
11 Gaetano Trogu - DUCATI                        CONFERMATO
12 Mario Fadda - DUCATI                            CONFERMATO
13 Matteo Puddu - Altre Marche                   CONFERMATO
14 Giordano Loi - DUCATI                            CONFERMATO
15 Simone Loi - DUCATI                              CONFERMATO
16 Marco Anedda -  DUCATI                        CONFERMATO
17 Alessandro Barella - DUCATI                   CONFERMATO
18 Efisio Cinus - DUCATI                              CONFERMATO
19 Carlo Ballero - Altre Marche                     CONFERMATO
20 Gabriele Marras - Altre Marche                CONFERMATO
21
Nicola Carboni - Altre Marche                  CONFERMATO                        
22
Giuseppe Loddo - DUCATI                      CONFERMATO

23 Michele Pinna - Altre Marche                  CONFERMATO

COSTI E SPECIFICHE:

TEST DAY 27 (dal pomeriggio) e 28 LUGLIO: i prezzi sono al puro COSTO e verranno divisi fra i partecipanti, stiamo attendendo la quotazione da parte della proprietà della pista. Le quote vanno pagate e SALDATE ANTICIPATAMENTE.

CHALLENGE - 28 LUGLIO: I soci partecipanti al Challenge dovranno indicare il modello della propria moto, anno, modifiche apportate rispetto all'originale. In base a tali informazioni le moto verranno divise per categoria e tipo con classifiche separate a tempi.

IN SINTESI
1) SOLO TEST 1199 PANIGALE = 2 TURNI DA 15 MINUTI + NOLO BOX e SERVIZIO FOTOGRAFICO Euro 55,00. Il turno in più sarà possibilmente effettuato in caso non vi siano incidenti o perdite di tempo con la moto disponibile nel momento e faremo il possibile per far testare la 1199 almeno una volta a tutti i partecipanti.
2) DUCATI CHALLENGE E TEST DAY = Euro 120,00(comprende TEST DELLE MOTO, ""se effettuati di domanica e durante il challenge"", + quota NOLO BOX piloti +  noleggio TRASPONDER per i tempi + SERVIZIO FOTOGRAFICO PERSONALIZZATO). .

ATTENZIONE: Termini e condizioni possono essere soggetti a variazione fino ad un mese prima dell'evento.

COME SI PAGA:
NOTA IMPORTANTE - """"IN CASO DI PIOGGIA""": L'autodromo di Mores rimborserà il 50% del totale versato. LE QUOTE POTRANNO ESSERE VERSATE ALLA "CONCESSIONARIA TECNOMOTO DI CAGLIARI" ENTRO IL GIORNO 5 LUGLIO PENA PERDITA DI PRIORITA' E SUBENTRO DEI SOCI IN LISTA. IN CASO NON POSSA ESSERE VERSATA IN CONTANTI SARA' POSSIBILE EFFETTUARE UN BONIFICO CONTATTANDO QUESTO INDIRIZZO EMAIL: fusai11@hotmail.com

DETTAGLI:

E' OBBLIGATORIO AVERE TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO UTILE PER L'USO IN PISTA

I SERVIZI di Assistenza meccanica saranno effettuati ad opera dei tecnici Ducati  che verranno appositamente. (Solo per moto test).

COSA DOVETE FARE APPENA ARRIVATI A MORES:
Una volta prenotati e inseriti nella lista piloti (che sarà pubblicata) è obbligatorio presentarsi AL BOX SEGNALATO DAL CLUB per firmare la liberatoria della Ducati Holding. Il documento di garanzia danni dovrà essere complato e firmato prima e sarà inviato agli iscritti appena ultimata la lista. Ricordatevi di presentarvi ALMENO 30 minuti prima al nostro box per segnalare la presenza e 15 minuti prima per il breefing e saldo quota.

CHI SI PRESENTA IN RITARDO PERDE IL TURNO CHE PASSA AL PILOTA SUCCESSIVO, tale turno potrà essere recuperato solo se i tempi e le disponibilità lo consentono, questo per rispetto di tutti i partecipanti che si presentano puntuali secondo le regole.

Notare bene: Il noleggio delle moto è stato considerato con buon margine per garantire a tutti di girare. In caso di incidenti però potranno esserci degli stop e slittamento dei tempi che non dipendono da noi. Per tale motivo confidiamo nella responsabilità di tutti coloro che parteciperanno al fine di evitare spiacevoli situazioni che possano compromettere il divertimento di chi girerà dopo.

REGOLAMENTO GENERALE PROVE, REQUISITI E COMPORTAMENTO IN PISTA:
Requisiti del pilota
1. Tutti i conduttori dovranno aver compiuto la maggiore età alla data delle prove.
2. I conduttori devono essere in possesso di patente di guida senza limitazioni di cilindrata
3. L’accesso alla pista è consentito ai soli  PRENOTATI con quota di anticipo SALDATA ed è necessario essere in possesso della tessera soci per procedere alla prenotazione del turno in pista. Ogni partecipante avrà diritto alla prenotazione di uono o due turni di prove libere in pista con la 1198/848.
4. I conduttori di qualsiasi tipo di motoveicolo hanno l’obbligo di entrare in pista indossando:
- casco omologato (solo integrale)
- tuta in pelle (integrale o due pezzi purchè unita da cerniera)
- guanti e stivali in pelle per utilizzo da pista.
- Il paraschiena non è obbligatorio ma vivamente consigliabile

Comportamento in pista:
E’ assolutamente vietato fermarsi sulla pista.
E’ tassativamente vietato invertire la direzione di marcia
In caso di sosta forzata del motoveicolo in pista, per qualsiasi motivo, il conduttore è tenuto ad agevolare lo spostamento del motoveicolo il più lontano possibile dalle traiettorie coadiuvando i commissari di percorso o, qualora sia impossibilitato, a segnalare subito l’ostacolo.
Qualora un conduttore noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni della pista non sono idonee alla prova che sta effettuando, è tenuto ad avvertire immediatamente il più vicino addetto alla sicurezza e soccorso; qualora questi ultimi non ricevano nessuna segnalazione, il conduttore tacitamente ne approva il perfetto stato.
Ogni conduttore è tenuto a rientrare ai box a velocità minima, segnalando la manovra ai conduttori che lo seguono.
Ogni conduttore è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori.
Durante le prove possono venire esposte le seguenti bandiere:
- BANDIERA GIALLA: Pericolo, rallentare, divieto di sorpasso (incidente, ostacolo, pista sporca, ecc…)
- BANDIERA GIALLA/ROSSA: Pista scivolosa (Pioggia, olio, ecc…)
- BANDIERA ROSSA: Prove sospese, i conduttori devono andare piano e rientrare nei box.
- BANDIERA A SCACCHI: Fine prova, i conduttori terminano il giro rientrando nei box.
L’organizzazione a suo insindacabile giudizio , può fermare o sospendere le prove in corso.
Le autorizzazioni per entrare in pista per effettuare la prova, possono essere utilizzate esclusivamente da chi ne ha fatto richiesta e le ha ottenute, e non sono cedibili a terzi, senza l’autorizzazione dell’organizzatore, assumendo fin d’ora tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma.
E’ severamente vietato effettuare, in pista, qualsiasi genere di acrobazia  con il proprio motoveicolo, tipo monoruota, ecc…, che possa creare pericolo per se stessi e per gli altri partecipanti alle prove.
Ogni punto del presente regolamento deve essere assolutamente rispettato alla data di ogni giornata di prove libere che si intende effettuare.
Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.

DUCATI SARDINIA DOC STAFF