Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, lo prima prova totale!

7° Ducati Sardinia Test Day e 3° Ducati Challenge

Informazioni, regole e dettagli! ISCRIZIONI APERTE!

7° DUCATI SARDINIA TEST DAY E 3° DUCATI CHALLENGE 2012. DATA: 29 E 30 SETTEMBRE, AUTODROMO DI MORES (SS).
Aprono oggi (19 Aprile 2012) le iscrizioni per l'appuntamento che, ogni anno, non manca mai di emozionare e appassionare tutti noi! Attendiamo questo momento per mesi, affrontiamo sacrifici, spese, e difficoltà pur di ritrovarci tutti alla nostra festa sportiva.

L'edizione 2012 vede tanti cambiamenti, l'arrivo della nuovissima 1199 Panigale e numerosi affinamenti utili a premiare tutti coloro che hanno dimostrato di essere veramente appassionati e soprattutto il "gruppo"!

MOTO TEST:
Ducati 848 EVO
Ducati 1199 Panigale

ASSISTENZA: Fornita da Ducati motor Holding tramite meccanici ufficiali.

REQUISITI D'ISCRIZIONE: Attenzione. Al test day possono partecipare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE coloro che hanno tessera EXCLUSIVE nuova o rinnovata per il corrente anno. Non si accettano tesseramenti dell'ultimo momento. E' stato ridotto il numero massimo di iscritti nei due giorni di test, è stato aumentato il tempo dei turni e vi sono particolari vantaggi per chi fà anche il challenge (scelta dell'orario di test e giorno, in base all'ordine d'iscrizione).
- La tessera exclusive la possono avere solo i soci possessori di Ducati o (da quest'anno) con almeno 3 anni di iscrizione di seguito all'attivo.

TUTTI i soci che parteciperanno utilizzando una moto test di proprietà di Ducati (su stessa e specifica richiesta di Ducati) dovranno firmare un documento (che gli iscritti riceveranno anticipatamente via mail) in cui si impegna a lasciare, a titolo di garanzia, i dati della sua carta di credito, o in alternativa i dati del conto corrente bancario, come forma di tutela in caso di caduta o nel caso in cui la moto subisca danneggiamenti a causa di ""comportamenti scorretti o negligenti da parte del partecipante stesso"".
Se verranno riscontrati eventuali danni, sarà trattenuto un importo fino ad un massimo di 500 euro. Se il valore del danneggiamento è inferiore a 500 euro, il socio del club pagherà in base all’effettivo danno arrecato, mentre se il valore del danneggiamento supera i 500 euro, il rimborso richiesto rimane comunque di 500 euro.
Questa forma, già utilizzata con successo al DRE, ha principalmente l’obiettivo di responsabilizzare ogni socio che vuole partecipare ai Track Day utilizzando una moto

ELENCO ISCRITTI: al 23 luglio 2012
1) Giorgio Serci - OK confermato - SABATO
2) Francesco Usai - OK confermato
3) Giordano Loi - OK confermato - SABATO
4) Paolo Caocci - OK confermato - SABATO
5) Francesco Vacca - OK confermato
6) Jury Portas - Ok confermato - SABATO
7) Stefano Passera - OK confermato
8) Andrea Pianu - OK confermato
9) Maurizio Fanelli - OK confermato - SABATO
10) Stefano Tuveri - OK confermato
11) Filippo Tuveri - OK confermato
12) Giuseppe Guida - OK confermato
13) Davide Podda - OK confermato
14) Roberto Becciu - OK confermato 1 Turno SABATO / 1 Turno DOMENICA
15) Mario Fadda - OK confermato
16) Gaetano Trogu - OK confermato
17) Roberto Argiolas - OK confermato
18) Fabio Cannas - OK confermato
19) Efisio Cinus - OK confermato
20) Marco Manca - OK confermato
21) Ignazio Pau - OK confermato
22) Simone Parente - OK confermato
23) Angelo Sbardella - Ok confermato
24) Giuseppe Loddo - OK confermato
25) Filippo Palla - OK confermato

26) Marco Anedda - OK confermato

TURNI TEST DAY DI SABATO 29 SETTEMBRE SERA
:
  
    1199 PANIGALE        848 Evo   
1    Paolo    Caocci        Giordano    Loi
2    Maurizio    Fanelli    Jury    Portas
3    Giordano    Loi        Giorgio    Serci
4    Simone    Loi           Maurizio    Fanelli
5    Giorgio    Serci        Paolo    Caocci
6    Roberto    Becciu    Simone    Loi
7    Jury    Portas  


TIRNI TEST DAY DI DOMENICA 30 SETTEMBRE

MATTINA   
    1199 PANIGALE         848 Evo   

2    Angelo    Sbardella    Simone    Parente
4    Davide     Podda        Fabio    Cannas
6    Ignazio    Pau            Filippo    Palla
8    Stefano    Passera    Marco    Manca
10    Francesco    Usai    Francesco    Vacca
12    Mario    Fadda         Gaetano    Trogu
14    Roberto    Argiolas  Efisio    Cinus
16    Marco    Anedda      Andrea    Pianu
18    Stefano    Tuveri      Giuseppe     Guida
20    Filippo    Tuveri       Giuseppe     Loddo
22                                   Roberto    Becciu
 

DOMENICA        SERA   
2    Simone     Parentre    Francesco    Vacca
4    Fabio    Cannas          Ignazio    Pau
6    Filippo    Palla             Stefano    Passera
8    Giuseppe    Guida      Francesco    Usai
10    Angelo    Sbardella    Davide    Podda
12    Trogu    Gaetano      Roberto    Argiolas
14    Efisio     Cinus          Marco    Anedda
16    Andrea    Pianu        Stefano    Tuveri
18    Marco    Manca         Filippo    Tuveri
20    Giuseppe   Loddo     Mario    Fadda
22               

ISCRITTI TROFEO CHALLENGE DUCATI 2012: Nome, cognome.

1) Giorgio Serci - OK confermato
2) Giordano Loi 999S Desmoinfinito - OK Confermato
3) Angelo Sbardella - 848 - OK Confermato
4) Francesco Usai - 999S Desmosedici - OK confermato
5) Francesco Vacca - Triumph - OK confermato
6) Filippo Tuveri - 1098S - OK confermato
7) Giuseppe Guida - 1098 Xerox - OK confermato
8) Gaetano Trogu - 999 - OK confermato
9) Mario Fadda - 749 -OK confermato
10) Roberto Argiolas - SS - OK confermato
11) Fabio Cannas - Hypermotard - OK confermato
12) Simone Parente - Diavel - OK confermato
13) Marco Manca - Monster - OK Confermato
14) Stefano Passera - Monster - OK confermato
15) Giuseppe Loddo -  Monster - OK confermato
16) Filippo Palla - SS - OK confermato
17) Jury Portas - Suzuki 600 - OK Confermato
18) Marco Anedda - Monster - OK Confermato
19) Federico Aramu - 749R - Ok Confermato
20)

COSTI E SPECIFICHE:

TEST DAY 29 (dal pomeriggio) e 30 SETTEMBRE:

CHALLENGE - 30 SETTEMBRE: I soci partecipanti al Challenge dovranno indicare il modello della propria moto, anno, modifiche apportate rispetto all'originale. In base a tali informazioni le moto verranno divise per categoria e tipo con classifiche separate a tempi.

IN SINTESI
1) SOLO TEST 1199 PANIGALE e/o 848 = 2 TURNI DA 15 MINUTI + NOLO BOX Euro 55,00. Il turno in più sarà possibilmente effettuato in caso non vi siano incidenti o perdite di tempo con la moto disponibile nel momento e faremo il possibile per far testare la 1199 almeno una volta a tutti i partecipanti. CAPARRA ISCRIZIONE EURO 20,00.
2) DUCATI CHALLENGE E TEST = Euro 140,00 (comprende TEST DELLE MOTO, ""se effettuati di domanica e durante il challenge"", + quota NOLO BOX piloti +  noleggio TRASPONDER per i tempi + SERVIZIO FOTOGRAFICO PERSONALIZZATO). CAPARRA ISCRIZIONE EURO 50,00.

ATTENZIONE: Termini e condizioni possono essere soggetti a variazione fino ad un mese prima dell'evento.


COME SI PAGA:
NOTA IMPORTANTE - """"IN CASO DI PIOGGIA""": L'autodromo di Mores rimborserà il 50% del totale versato. LE CAPARRE POTRANNO ESSERE VERSATE ALLA "CONCESSIONARIA TECNOMOTO DI CAGLIARI" ENTRO IL GIORNO 25 LUGLIO PENA PERDITA DI PRIORITA' E SUBENTRO DEI SOCI IN LISTA. IN CASO NON POSSA ESSERE VERSATA IN CONTANTI SARA' POSSIBILE EFFETTUARE UN BONIFICO CONTATTANDO QUESTO INDIRIZZO EMAIL: fusai11@hotmail.com

DETTAGLI:

E' OBBLIGATORIO AVERE TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO UTILE PER L'USO IN PISTA
I SERVIZI di Assistenza meccanica saranno effettuati ad opera dei tecnici Ducati  che verranno appositamente. (Solo per moto test).

COSA DOVETE FARE APPENA ARRIVATI A MORES:
Una volta prenotati e inseriti nella lista piloti (che sarà pubblicata) è obbligatorio presentarsi AL BOX SEGNALATO DAL CLUB per firmare la liberatoria della Ducati Holding e saldare la quota residua. Il documento di garanzia danni dovrà essere complato e firmato prima e sarà inviato agli iscritti appena ultimata la lista. Ricordatevi di presentarvi ALMENO 30 minuti prima al nostro box per segnalare la presenza e 15 minuti prima per il breefing e saldo quota.

CHI SI PRESENTA IN RITARDO PERDE IL TURNO CHE PASSA AL PILOTA SUCCESSIVO, tale turno potrà essere recuperato solo se i tempi e le disponibilità lo consentono, questo per rispetto di tutti i partecipanti che si presentano puntuali secondo le regole.

Notare bene: Il noleggio delle moto è stato considerato con buon margine per garantire a tutti di girare. In caso di incidenti però potranno esserci degli stop e slittamento dei tempi che non dipendono da noi. Per tale motivo confidiamo nella responsabilità di tutti coloro che parteciperanno al fine di evitare spiacevoli situazioni che possano compromettere il divertimento di chi girerà dopo.

REGOLAMENTO GENERALE PROVE, REQUISITI E COMPORTAMENTO IN PISTA:
Requisiti del pilota
1. Tutti i conduttori dovranno aver compiuto la maggiore età alla data delle prove.
2. I conduttori devono essere in possesso di patente di guida senza limitazioni di cilindrata
3. L’accesso alla pista è consentito ai soli  PRENOTATI con quota di anticipo SALDATA ed è necessario essere in possesso della tessera soci per procedere alla prenotazione del turno in pista. Ogni partecipante avrà diritto alla prenotazione di uono o due turni di prove libere in pista con la 1198/848.
4. I conduttori di qualsiasi tipo di motoveicolo hanno l’obbligo di entrare in pista indossando:
- casco omologato (solo integrale)
- tuta in pelle (integrale o due pezzi purchè unita da cerniera)
- guanti e stivali in pelle per utilizzo da pista.
- Il paraschiena non è obbligatorio ma vivamente consigliabile

Comportamento in pista
E’ assolutamente vietato fermarsi sulla pista.
E’ tassativamente vietato invertire la direzione di marcia
In caso di sosta forzata del motoveicolo in pista, per qualsiasi motivo, il conduttore è tenuto ad agevolare lo spostamento del motoveicolo il più lontano possibile dalle traiettorie coadiuvando i commissari di percorso o, qualora sia impossibilitato, a segnalare subito l’ostacolo.
Qualora un conduttore noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni della pista non sono idonee alla prova che sta effettuando, è tenuto ad avvertire immediatamente il più vicino addetto alla sicurezza e soccorso; qualora questi ultimi non ricevano nessuna segnalazione, il conduttore tacitamente ne approva il perfetto stato.
Ogni conduttore è tenuto a rientrare ai box a velocità minima, segnalando la manovra ai conduttori che lo seguono.
Ogni conduttore è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori.
Durante le prove possono venire esposte le seguenti bandiere:
- BANDIERA GIALLA: Pericolo, rallentare, divieto di sorpasso (incidente, ostacolo, pista sporca, ecc…)
- BANDIERA GIALLA/ROSSA: Pista scivolosa (Pioggia, olio, ecc…)
- BANDIERA ROSSA: Prove sospese, i conduttori devono andare piano e rientrare nei box.
- BANDIERA A SCACCHI: Fine prova, i conduttori terminano il giro rientrando nei box.
L’organizzazione a suo insindacabile giudizio , può fermare o sospendere le prove in corso.
Le autorizzazioni per entrare in pista per effettuare la prova, possono essere utilizzate esclusivamente da chi ne ha fatto richiesta e le ha ottenute, e non sono cedibili a terzi, senza l’autorizzazione dell’organizzatore, assumendo fin d’ora tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma.
E’ severamente vietato effettuare, in pista, qualsiasi genere di acrobazia  con il proprio motoveicolo, tipo monoruota, ecc…, che possa creare pericolo per se stessi e per gli altri partecipanti alle prove.
Ogni punto del presente regolamento deve essere assolutamente rispettato alla data di ogni giornata di prove libere che si intende effettuare.
Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.


DUCATI SARDINIA DOC STAFF.