Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

6░ GP KART INDOOR DUCATI SARDINIA DOC 2018

L'8 Aprile si eleggerÓ il nuovo top driver!

6° GP Kart Indoor Ducati Sardinia DOC 2018
IL 8 APRILE LA SFIDA SI RINNOVA


10° TROFEO e 6° GP KART INDOOR DUCATI SARDINIA DOC - CIRCUITO SKINDOOR ASD - 08 APRILE 2018 (MONASTIR - CA)
Che numeri…..10 EDIZIONI!!! Che dire, nuovo anno e nuova epica battaglia fra i migliori piloti del club che, più che mai, sono arrivati a livelli top con tempi e risultati di prim’ordine. Con una media di 40/60 partecipanti è ben difficile riuscire a spuntarla! Il tecnicissimo tracciato Skindoor si ripropone nella sua complessità e con kart completamente nuovi, ci saranno sorprese anche nel 2018!?

Ricordiamo però che il trofeo del club è principalmente divertimento e la divisione in gruppi e più finali serve a promuovere i nuovi soci che si affacciano a questa competizione per la prima volta permettendo così un secondo confronto con altri piloti che girano su tempi simili! DOPPIO DIVERTIMENTO! Nel 2017 abbiamo visto che…..tutto può accadere! Di certo vi sono piloti "SUPER"!

Ricordiamo che la struttura è stata progettato da Paolo Gagliardini Karting, società specializzata nella progettazione di kartodromi in Italia e all’estero. È stata realizzata con tecnologie di ultima generazione per garantire massima sicurezza e divertimento ad appassionati e dilettanti, adulti e ragazzi. I nostri piloti avranno pane per i loro denti e, anche per i più titolati ci sarà da sudare e faticare per avere la meglio. Rispetto al Forte Village il tracciato è più stretto e tutto da conoscere. Non vi sono molti punti di sorpasso quindi sarà fondamentale il giro veloce in qualifica. Ne vedremo delle belle!

Ecco i dettagli:
SCADENZA PRENOTAZIONI: 26 MARZO. QUOTA ISCRIZIONE: 42,50 circa (caparra 20,00 euro). Per le donne 20 euro (gara unica).
1) Kartodromo in ESCLUSIVA con ampio parcheggio esterno (area antistante la pista di kart).
2) Ora inizio ingressi: 12.00. Ora inizio gara della prima batteria: 13.00
3) Presenza di altri enti affiliati o che collaborano con il club
4) NUOVI Kart da competizione omologati
5) 4 batterie + 4 finali (A, B, C, D, E in base ai tempi e classifiche di girone). ATTENZIONE: In base al numero di partecipanti abbiamo opzionato altre 2 batterie per un totale di possibili 60 piloti.
6) Le donne avranno uno spazio loro dedicato!
7) Saranno esposte alcune delle moto più belle del club

REGOLAMENTO 2018: "FARE ATTENZIONE AL CONTENUTO"

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 26 MARZO.
La gara di kart si svolgerà in batterie da 10 KART a gruppo.
Durante le qualifiche, in caso di arrivo di pilota più veloce, si richiede di non ostacolarne il passaggio in quanto tutta la prima sessione servirà per i giri veloci e la griglia di partenza. Sarà utile partire con brevi distacchi.
Sia in prova che in qualifica sono VIETATE le classiche "spinte" o tamponamenti posteriori volontari e utili a "spostare" il pilota che precede. Saremo sempre più rigidi nel far rispettare le regole. I sorpassi dovranno essere effettuati in modo pulito e corretto. Non sarà possibile nemmeno chiudere in modo netto la traiettoria al pilota che segue e che stà effettuando la manovra di sorpasso. 3 commissari di gara verificheranno tutto questo, la penalità sarà uno "Addebito di 5/10 secondi" sul tempo totale fino allo STOP elettronico del kart. I piloti che eventualmente stanno per essere doppiati dovranno fare attenzione a non ostacolare quelli di testa, in tal caso la direzione potrà esporre bandiera di stop o segnalare di farsi da parte o rallentare. Durante le fasi di rallentamento dei piloti doppiati (qualora vi fossero più piloti in bagarre), non potranno sorpassarsi fra di loro fino a che i piloti di testa non avranno compiuto il loro passaggio.

4/6 GRUPPI e 4/6 FINALI per il totale divertimento di tutti:
- BATTERIA 1
- DUCATI GIRL (gara unica)
- BATTERIA 2
- BATTERIA 3
- BATTERIA 4

In base ai risultati i primi di ogni categoria andranno nelle rispettive finali (escluso le Girl che disputeranno un solo GP)
- FINALE A
- FINALI B, C, D, E in base ai restanti tempi in ordine di miglior tempo di gara.
 

DUCATI SARDINIA DOC STAFF