Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

5° Test Day e 1° Challenge 2011 - Avviso

Avviso di partecipazione piloti

Finalmente riparte l'appuntamento sport / racing tanto atteso!!!

8/9 MAGGIO 2010 presso l'autodrmo di Mores (SS) - Sardegna - ITA
WWW.DUCATISARDINIADOC.IT


Ducati Sardinia DOC organizza il
5° DUCATI SARDINIA TEST DAY
e, per l'occasione, la prima prova del 1° Ducati Sardinia Challenge, campionato RISERVATO ai ducatisti.

Moto test: Sono aperte le prenotazioni, tempo limite:1° MAGGIO 2010
DUCATI 1198 S my 2010
DUCATI 848 my 2010
Assistenza curata dai meccanici Ducati ufficiali (Track Day)

PER L'OCCASIONE ABBIAMO DECISO DI INVITARE I BAMBINI DELLE CASE FAMIGLIA E IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA PER I MINORENNI AL FINE DI PERMETTERE LORO DI VIVERE UNA ESPERIENZA UNICA E PARTICOLARE. LA PASSIONE PER I MOTORI ANCORA UNA VOLTA DIVENTA IL COLLANTE PER UNIRE LE PERSONE E CONTRIBUIRE A CAUSE POSITIVE.


Costi e specifiche:

Tempi di prenotazione: dal 15 APRILE al 1 MAGGIO

TEST DAY: Il costo di ogni turno per la prova della Ducati 1198 o 848, della durata di 15 minuti, è di 20,00 euro. Ogni pilota può prenotare massimo 2 turni. Gli orari saranno definiti in base al numero e alle disponibilità dei piloti. I soci con tessera Exclusive hanno la priorità su orario e scelta delle moto da provare. Se sarà possibile l'evento si estenderà anche al giorno prima (la sera), per ora considerate solo il 15 Aprile.

CHALLENGE: I soci partecipanti al Challenge dovranno indicare il modello della propria moto, anno, modifiche apportate rispetto all'originale. In base a tali informazioni le moto verranno divise per categoria e tipo con classifiche separate a tempi.

Il costo della gara sarà di euro 80,00 per la mezza giornata di "prove Challenge a tempo" a pilota. Il pilota che parteciperà al Challenge avrà comprese nel prezzo anche i die turni al TEST DAY.

IN SINTESI

Solo test 1198 e/o 848 = Euro 20,00 a turno per un massimo di 2 turni (euro 40,00) + 10,00 euro circa per la quota club.
Partrcipazione al Ducati Sardinia Desmo Challenge = Euro 80,00 (comprende anche 2 turni di prova della 1198 e/o 848) + 10,00 euro circa per la quota club + il costo del noleggio del trasponder per i tempi.

COME SI PAGA:
La prenotazione comporta una caparra di euro 10,00 (a turno)per il TEST DAY e di auro 40,00 per il CHALLENGE.
Si può pagare.....

1) lasciando la quota presso la concessionaria Ducati TECNOMOTO di Via Ciusa 58/62 a Cagliari (riferimento GIUSEPPE VACCA)

oppure

2) facendo un versamento al presidente del club Francesco Usai al seguente conto corrente: "attenzione", specificare "quota per partecipazione 5° Ducati Test Day". (Ricordo che il tempo limite è il 1 Maggio). Preavvisare, se possibile al 3939876464 (NUMERO DEDICATO DEL DUCATI SARDINIA DOC).

Francesco Usai
UNICREDIT BANCA
filiale di Carbonia
IBAN: IT 30 K 03002 43850 000401155249

DETTAGLI

E' OBBLIGATORIO AVERE TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO UTILE PER L'USO IN PISTA


Vi informiamo che:
I SERVIZI di Assistenza meccanica saranno effettuati ad opera dei tecnici Ducati Holding che verranno appositamente. (Solo per moto test). Vi sarà un servizio fotografico a pagamento.

COSA DOVETE FARE APPENA ARRIVATI A MORES:
Una volta prenotati e inseriti nella lista piloti (che sarà pubblicata) è obbligatorio presentarsi AL BOX SEGNALATO DAL CLUB per firmare la liberatoria della Ducati Holding e saldare la quota residua di 10,00 Euro. Ricordatevi di presentarvi ALMENO 30 minuti prima al nostro box per segnalare la presenza e 15 minuti prima per il breefing e saldo quota.

CHI SI PRESENTA IN RITARDO PERDE IL TURNO CHE PASSA AL PILOTA SUCCESSIVO
, tale turno potrà essere recuperato solo se i tempi e le disponibilità lo consentono, questo per rispetto di tutti i partecipanti che si presentano puntuali secondo le regole.

Notare bene: Il noleggio delle moto è stato considerato con buon margine per garantire a tutti di girare. In caso di incidenti però potranno esserci degli stop e slittamento dei tempi che non dipendono da noi. Per tale motivo confidiamo nella responsabilità di tutti coloro che parteciperanno al fine di evitare spiacevoli situazioni che possano compromettere il divertimento di chi girerà dopo.

"COMUNICAZIONE IMPORTANTE": PRENOTAZIONI TURNI 1198/848.

Un evento unico nel suo genere e riservato agli amanti delle rosse e soci del club. Anche in questo siamo stati i primi in Sardegna, ormai giunto alla sua edizione n° 5, il Ducati Test Day con le 1198 si farà in forma UFFICIALE con il supporto del Manager del D.O.C. e con tutti i vantaggi offerti negli anni precedenti. Il tutto avverrà sotto la supervisione del meccanico ufficiale Claudio Chiodini (responsabile del track day per conto di Ducati Holding).

Il prezzo del test con comprende:

1)      il/i turno/i in pista di 15 minuti
2)      noleggio moto Ducati 1198 per 2 turni (o un turno per modello)
3)      assicurazione danni alla moto
4)      benzina
5)      assistenza meccanica / tecnica direttamente dalla Ducati Borgo Panigale
PRENOTAZIONI APERTE FINO AD ESAURIMENTO TURNI, DATA DI SCADENZA DELLE PRENOTAZIONI: 1 MAGGIO


DUCATI SARDINIA DOC:
REGOLAMENTO GENERALE PROVE
REQUISITI E COMPORTAMENTO IN PISTA:

Requisiti del pilota
1. Tutti i conduttori dovranno aver compiuto la maggiore età alla data delle prove.
2. I conduttori devono essere in possesso di patente di guida senza limitazioni di cilindrata
3. L’accesso alla pista è consentito ai soli  PRENOTATI con quota di anticipo SALDATA ed è necessario essere in possesso della tessera soci per procedere alla prenotazione del turno in pista. Ogni partecipante avrà diritto alla prenotazione di uono o due turni di prove libere in pista con la 1098.
4. I conduttori di qualsiasi tipo di motoveicolo hanno l’obbligo di entrare in pista indossando:
- casco omologato (solo integrale)
- tuta in pelle (integrale o due pezzi purchè unita da cerniera)
- guanti e stivali in pelle per utilizzo da pista.
- Il paraschiena non è obbligatorio ma vivamente consigliabile

Requisiti della moto
5. Il motoveicolo deve essere perfettamente idoneo alla prova che si intende effettuare.

Comportamento in pista
6. E’ assolutamente vietato fermarsi sulla pista.
7. E’ tassativamente vietato invertire la direzione di marcia
8. In caso di sosta forzata del motoveicolo in pista, per qualsiasi motivo, il conduttore è tenuto ad agevolare lo spostamento del motoveicolo il più lontano possibile dalle traiettorie coadiuvando i commissari di percorso o, qualora sia impossibilitato, a segnalare subito l’ostacolo.
9.  Qualora un conduttore noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni della pista non sono idonee alla prova che sta effettuando, è tenuto ad avvertire immediatamente il più vicino addetto alla sicurezza e soccorso; qualora questi ultimi non ricevano nessuna segnalazione, il conduttore tacitamente ne approva il perfetto stato.
10.  Ogni conduttore è tenuto a rientrare ai box a velocità minima, segnalando la manovra ai conduttori che lo seguono.
11.  Ogni conduttore è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori.
12.  Durante le prove possono venire esposte le seguenti bandiere:
- BANDIERA GIALLA: Pericolo, rallentare, divieto di sorpasso (incidente, ostacolo, pista sporca, ecc…)
- BANDIERA GIALLA/ROSSA: Pista scivolosa (Pioggia, olio, ecc…)
- BANDIERA ROSSA: Prove sospese, i conduttori devono andare piano e rientrare nei box.
- BANDIERA A SCACCHI: Fine prova, i conduttori terminano il giro rientrando nei box.
13. L’organizzazione a suo insindacabile giudizio , può fermare o sospendere le prove in corso.
14. Le autorizzazioni per entrare in pista per effettuare la prova, possono essere utilizzate esclusivamente da chi ne ha fatto richiesta e le ha ottenute, e non sono cedibili a terzi, senza l’autorizzazione dell’organizzatore, assumendo fin d’ora tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma.
15. E’ severamente vietato effettuare, in pista, qualsiasi genere di acrobazia  con il proprio motoveicolo, tipo monoruota, ecc…, che possa creare pericolo per se stessi e per gli altri partecipanti alle prove.
16. Ogni punto del presente regolamento deve essere assolutamente rispettato alla data di ogni giornata di prove libere che si intende effettuare.
17.  Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.