Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, lo prima prova totale!

5° GP Kart Indoor Ducati Sardinia DOC 2017

02 APRILE 2017 si torna in gara!

5° GP Kart Indoor Ducati Sardinia DOC 2017
IL 2 APRILE LA SFIDA SI RINNOVA


9° TROFEO e 5° GP KART INDOOR DUCATI SARDINIA DOC - CIRCUITO SKINDOOR ASD - 02 APRILE 2017 (MONASTIR - CA)
Nuovo anno e nuova epica battaglia fra i migliori piloti del club che, più che mai, sono arrivati a livelli top con tempi e risultati di prim’ordine. Con una media di 40/60 partecipanti è ben difficile riuscire a spuntarla! Il tecnicissimo tracciato Skindoor si ripropone nella sua complessità e con kart completamente nuovi!

Ricordiamo però che il trofeo del club è principalmente divertimento e la divisione in gruppi e più finali serve a promuovere i nuovi soci che si affacciano a questa competizione per la prima volta permettendo così un secondo confronto con altri piloti che girano su tempi simili! DOPPIO DIVERTIMENTO!

Ricordiamo che la struttura è stata progettato da Paolo Gagliardini Karting, società specializzata nella progettazione di kartodromi in Italia e all’estero. È stata realizzata con tecnologie di ultima generazione per garantire massima sicurezza e divertimento ad appassionati e dilettanti, adulti e ragazzi. I nostri piloti avranno pane per i loro denti e, anche per i più titolati ci sarà da sudare e faticare per avere la meglio. Rispetto al Forte Village il tracciato è più stretto e tutto da conoscere. Non vi sono molti punti di sorpasso quindi sarà fondamentale il giro veloce in qualifica. Ne vedremo delle belle!

Ecco i dettagli:
SCADENZA PRENOTAZIONI: 24 MARZO. QUOTA ISCRIZIONE: 42,50 circa (caparra 20,00 euro). Per le donne 20 euro (gara unica).
1) Kartodromo in ESCLUSIVA con ampio parcheggio esterno (area antistante la pista di kart).
2) Ora inizio ingressi: 12.00. Ora inizio gara della prima batteria: 13.00
3) Presenza di altri enti affiliati o che collaborano con il club
4) NUOVI Kart da competizione omologati
5) 4 batterie + 4 finali (A, B, C, D, E in base ai tempi e classifiche di girone). ATTENZIONE: In base al numero di partecipanti abbiamo opzionato altre 2 batterie per un totale di possibili 60 piloti.
6) Le donne avranno uno spazio loro dedicato!
7) Saranno esposte alcune delle moto più belle del club

REGOLAMENTO 2017: "FARE ATTENZIONE AL CONTENUTO"
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 24 MARZO.

La gara di kart si svolgerà in batterie da 10 KART a gruppo.
Durante le qualifiche, in caso di arrivo di pilota più veloce, si richiede di non ostacolarne il passaggio in quanto tutta la prima sessione servirà per i giri veloci e la griglia di partenza. Sarà utile partire con brevi distacchi.
Sia in prova che in qualifica sono VIETATE le classiche "spinte" o tamponamenti posteriori volontari e utili a "spostare" il pilota che precede. Saremo sempre più rigidi nel far rispettare le regole. I sorpassi dovranno essere effettuati in modo pulito e corretto. Non sarà possibile nemmeno chiudere in modo netto la traiettoria al pilota che segue e che stà effettuando la manovra di sorpasso. 3 commissari di gara verificheranno tutto questo, la penalità sarà uno "Addebito di 5/10 secondi" sul tempo totale fino allo STOP elettronico del kart. I piloti che eventualmente stanno per essere doppiati dovranno fare attenzione a non ostacolare quelli di testa, in tal caso la direzione potrà esporre bandiera di stop o segnalare di farsi da parte o rallentare. Durante le fasi di rallentamento dei piloti doppiati (qualora vi fossero più piloti in bagarre), non potranno sorpassarsi fra di loro fino a che i piloti di testa non avranno compiuto il loro passaggio.

4/6 GRUPPI e 4/6 FINALI per il totale divertimento di tutti:
- BATTERIA 1
- DUCATI GIRL (gara unica)
- BATTERIA 2
- BATTERIA 3
- BATTERIA 4

In base ai risultati i primi di ogni categoria andranno nelle rispettive finali (escluso le Girl che disputeranno un solo GP)
- FINALE A
- FINALI B, C, D, E in base ai restanti tempi in ordine di miglior tempo di gara.
 

DUCATI SARDINIA DOC STAFF