Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, lo prima prova totale!

4° TROFEO FILIPPO SANNA, 6° DUCATI ENDURANCE GP 2019

Resistenza e strategia!

24/11/19 (Domenica - 4° TROFEO FILIPPO SANNA, 6° Ducati Sardinia Kart GP Endurance!
QUARTA edizione dedicata a Filippo Sanna, le cose buone non si cambiano ma si affinano!

Arriva il 6° TROFEO ENDURANCE DUCATI! 3/4 piloti a squadra, in base al numero di iscritti, si sfideranno per circa 60/100 minuti di gara per arrivare al successo di questa esperienza nell' endurance. Come visto nella precedente edizione, oltre alle qualità di guida saranno importanti le capacità di gestire i cambi, la strategia di gara e la costanza, evitare gli errori di base e le penalità. Per mettere più pepe i piloti delle squadre saranno sempre sorteggiati.

SOLUZIONE 1: In sostanza i piloti iscritti saranno divisi in gruppi in base al loro miglior tempo, i primi 10 più veloci in un'ampolla, i secondi 10 in un'altra e così via. Ogni squadra sarà sorteggiata prendendo un nominativo da ogni ampolla ottenendo così delle squadre molto varie ed equilibrate. Stiamo organizzandoci per il cambio kart ad ogni cambio pilota (opzione organizzativa al vaglio).

FONDAMENTALE avere un cronometro per prendere i tempi della pausa cambio pilota. Potrete quindi portare un Team Manager o lo sarà direttamente uno dei piloti. In caso di uscita anticipata durante la pausa cambio pilota sarà applicata una penalità. Anche stavolta……..il risultato sarà indeciso fino alla fine!

Programma : ritrovo presso lo SKINDOOR di Monastir - DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019
ore 14.00 Registrazione e peso piloti
ore 14.30 Partenza qualifiche 20 minuti
ore 15.00 Pausa
ore 15.15 Inizio Endurance e, a seguire, premiazione piloti

a) Ogni equipaggio potrà essere composto da MINIMO 2/3 a MASSIMO 4 piloti (in base al numero)
b) Verrà stabilito un peso minimo per tutti i singoli piloti e sarà aggiunta la zavorra ai kart che non raggiungeranno il peso minimo.
c) L’assegnazione dei go-kart avverrà mediante sorteggio (con possibilità di cambio kart ad ogni cambio pilota).
d) La sessione di qualifica avrà una durata di 20 minuti complessivi. durante i 20 minuti di qualifica ogni pilota disputerà il proprio turno di qualifica.
e) Il pilota che effettuerà il quarto turno di qualifica disputerà anche la partenza.
f) Lo schieramento di partenza sarà composto in base ai risultati delle prove di qualifica.
g) L’ENDURANCE avrà una durata che potrà arrivare a 100 minuti (comprensiva di cambio pilota)
h) Ogni equipaggio è obbligato a fare almeno 4/7 soste per il cambio pilota da 1 minuto. Se il cambio sarà sotto il minuto vi sarà una penalità.
i) Le 4/7 soste dovranno essere effettuate all’interno dei 100 minuti pena la squalifica.

In base al numero di piloti iscritti ecco le specifiche e i costi: EURO 50,00 a pilota tutto compreso (escluso l'eventuale pasto). Pacchetto scontato in fase di studio.
Con 20 piloti iscritti: 1 ora di gara. Con 30 piloti iscritti: 1,5 ore di gara. Con 40 piloti iscritti: 2 ore di gara. (compresi 20 minuti di qualifica). Il numero cambi sarà proporzionato al numero piloti finale.

SOLUZIONE 2: in caso di un numero non troppo elevato di iscritti si effettuerà una DOPPIA GARA! I piloti top verranno abbinati ad un pilota meno veloce in base ai tempi delle qualifiche. In questo caso ogni pilota farà la sua gara di endurance singola ma verrà poi sommato il suo risultato a quello del pilota più lento abbinato. Ciò determinerà la classifica finale.
CLASSIFICA DEL TOP DRIVER
CLASSIFICA DI SQUADRA


SCADENZA ADESIONI: il 20 NOVEMBRE 2019. Le quote andranno saldate anticipatamente.

DUCATI SARDINIA DOC STAFF