Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

4░ GP Kart Indoor Ducati Sardinia DOC 2016

IL 3 APRILE PARTE IL 1░ APPUNTAMENTO

8° TROFEO e 4° GP KART INDOOR DUCATI SARDINIA DOC - CIRCUITO SKINDOOR ASD - 03 APRILE 2016 (MONASTIR - CA)
Prima tappa racing del 2016 vedrà ancora un'altra bella battaglia per il primato di miglior pilota con 40/60 partecipanti. Considerata la grande battaglia che ogni anno anima gli spiriti ci attendiamo grandi competizioni e sfide fino all'ultima curva. La pista del circuito Skindoor un tracciato molto tecnico e "duro" con un nuovo pezzo di tracciato che abbiamo avuto modo di testare durante l'endurance 2015 (la sopraelevata). Curve e controcurve strette con punti veloci ma mai abbastanza per tirare il fiato. Si trova all’interno di due capannoni uniti tra loro attraverso due tunnel, su una superficie coperta di 4500 mq!
La struttura è stata progettato da Paolo Gagliardini Karting, società specializzata nella progettazione di kartodromi in Italia e all’estero. È stata realizzata con tecnologie di ultima generazione per garantire massima sicurezza e divertimento ad appassionati e dilettanti, adulti e ragazzi. I nostri piloti avranno pane per i loro denti e, anche per i più titolati ci sarà da sudare e faticare per avere la meglio. Rispetto al Forte Village il tracciato è più stretto e tutto da conoscere. Non vi sono molti punti di sorpasso quindi sarà fondamentale il giro veloce in qualifica. Ne vedremo delle belle!

Ecco i dettagli:
SCADENZA PRENOTAZIONI: 20 MARZO. QUOTA ISCRIZIONE: 42,50 circa (caparra 20,00 euro).
1) Kartodromo in ESCLUSIVA con ampio parcheggio esterno (area antistante la pista di kart).
2) Ora inizio ingressi: 12.00. Ora inizio gara della prima batteria: 13.00
3) Presenza di una delegazione dell'Aeronautica Militare (base di Decimo), soci Scuderia Ferrari club Italia (in fase di definizione) e della stampa/TV.
4) Kart da competizione omologati (segue descrizione)
5) 4 batterie + 4 finali (A, B, C, D, E in base ai tempi e classifiche di girone). ATTENZIONE: In base al numero di partecipanti abbiamo opzionato altre 2 batterie per un totale di possibili 60 piloti.
6) Le donne avranno uno spazio loro dedicato!
7) Saranno esposte alcune delle moto più belle del club

REGOLAMENTO 2016: "FARE ATTENZIONE AL CONTENUTO"
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 20 MARZO.

La gara di kart si svolgerà in batterie da 10 KART a gruppo.
Durante le qualifiche, in caso di arrivo di pilota più veloce, si richiede di non ostacolarne il passaggio in quanto tutta la prima sessione servirà per i giri veloci e la griglia di partenza. Sarà utile partire con brevi distacchi.
Sia in prova che in qualifica sono VIETATE le classiche "spinte" o tamponamenti posteriori volontari e utili a "spostare" il pilota che precede. Saremo sempre più rigidi nel far rispettare le regole. I sorpassi dovranno essere effettuati in modo pulito e corretto. Non sarà possibile nemmeno chiudere in modo netto la traiettoria al pilota che segue e che stà effettuando la manovra di sorpasso. 3 commissari di gara verificheranno tutto questo, la penalità sarà uno "Addebito di 5/10 secondi" sul tempo totale fino allo STOP elettronico del kart. I piloti che eventualmente stanno per essere doppiati dovranno fare attenzione a non ostacolare quelli di testa, in tal caso la direzione potrà esporre bandiera di stop o segnalare di farsi da parte o rallentare. Durante le fasi di rallentamento dei piloti doppiati (qualora vi fossero più piloti in bagarre), non potranno sorpassarsi fra di loro fino a che i piloti di testa non avranno compiuto il loro passaggio.

4/6 GRUPPI e 4/6 FINALI per il totale divertimento di tutti:
- BATTERIA 1
- DUCATI GIRL
- BATTERIA 2
- BATTERIA 3
- BATTERIA 4

In base ai risultati i primi di ogni categoria andranno nelle rispettive finali (escluso le Girl che disputeranno un solo GP)
- FINALE A
- FINALI B, C, D, E in base ai restanti tempi in ordine di miglior tempo di gara.

Modello kart utilizzato: 12 Kart SODI RT8S (eventuale sostituzione con Kart di categoria superiore se presente)
Caratterizzato da un design ultra-moderno e del tutto eccezionale, l’RT8S offre la più recente tecnologia di kart indoor derivante da 30 anni di esperienza e sviluppo senza pari da parte della ricerca Sodikart.
Con il suo sistema brevettato di protezione scorrevole integrale, i suoi efficaci sedili e pedali regolabili, sterzo universale e molte altre innovazioni tecniche, l' RT8S SODI offre incredibili soddisfazioni in pista e può essere utilizzato dal pilota neofita a quello estremamente esperto.

Iscritti provvisiorio:

Francesco Usai
Giorgio Serci
Simone Pistis
Efisio Cinus
Francesco Vacca
Fabrizio Masedu
Samuele Corda
Leonardo Addis
Filippo Sanna
Simone Parente
Angelo Sbardella
Jury Portas
Alessandro Molino
Marcolino Manca
Jack Duca
Giuseppe Loddo
Marco Mocci
Alessandro Contu
Alessandro Picciau

Stefania Aresu
Beatrice Barbera
Teresa Caria
Francesca Serra
Katya Khandohina

DUCATI SARDINIA DOC STAFF