Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

3░ Regata DUCATI SARDINIA CUP 2019

15/16 Giugno 2019

3° Regata Ducati Sardinia CUP 2019
15/16 GIUGNO, riparte la nuova entusiasmate avvenuta a vela!!

Ancora con il vento fra i capelli!

3° DUCATI SARDINIA CUP!

Sarete nuovamente voi i protagonisti di una splendida 2 giorni a vela!

TIPOLOGIA DI EVENTO: Istruzione sulla barca a vela e relax. La competizione/istruittiva e la guida delle imbarcazioni sarà supportata da uno Skipper esperto per barca. Chi volesse pertanto potrà ricevere lezioni e provare l’esperienza di timonare!

DATA: 15/16 GIUGNO con partenza da Cagliari e rientro sempre a Cagliari

START PRENOTAZIONI: dal 1 APRILE con priorità per i soci con tessera EXCLUSIVE con estensione ai osci Vespa Club ( 1 imbarcazione fino esaurimento posti).

N° DI GIORNI: 2 (dal Sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio)

N° POSTI E IMBARCAZIONI: fino a 3/4 barche a vela, uguali, lunghezza 15 mt. Posti disponibili massimo 8 + Skipper ad imbarcazione (NUMERO LIMITATO).


ELENCO:

1 Francesco Usai
2 Alessandro Contu
3 Marcella Scano
4 Alessandro Picciau
5 Alessandro Corona
6 Riccardo Carboni
7 Simona Mulas
8 Francesco Vacca
9 Giovanni Flumene
10 Alessandro Contu
11 Massy Zucca
12 fidanzata Zucca
13 Federico Aramu
14 Edo Aramu
15 Alessandro Usai
16 Amico Usai
17 Eleonora Ledda
18 fidanzato Ledda
19 Alessandro Molino
20 Silvia Molino
21 Giorgio Serci
22 Armin Hoyer
23
24
25
26
27
28
29
30

PROGRAMMA DI DETTAGLIO PER I PARTECIPANTI:

DAY 1
- Ritrovo dei partecipanti nel pomeriggio alle ore 15.00 e breafing generale in presenza degli skipper. Sicurezza, comportamento in barca, dotazioni e suddivisione delle squadre miste, definizione alloggi (uomini, bambini e donne).
- Ore 17.00, ultimi controlli e partenza, tour e prime esercitazioni sul funzionamento e navigazione, relax e partenza con destinazione da decidere in base al meteo e al vento. SI CONSIGLIA: Portare solo l'ESSENZIALE. LISTA SUGGERITA: Insalata di riso o primo freddo che potrà essere posto nel pozzetto frigo (ideale per la regata e pranzo del gg dopo) della barca, frutta, latte, caffè, yogurt, acqua, biscotti in base alle proprie esigenze. Per il giorno dopo si propone di dividere il costo di una spaghettata con guarnitura a scelta, insaccati, pane, aperitivo a base di Aperol. PORTARE LENZUOLA E FEDERE. Per la sera è consigliata una felpa / giacca antivento. SCARPE DA TENNIS E/O CON SUOLA IN GOMMA OBBLIGATORIE oltre alla nostra maglia tecnica e costume da bagno.
- Pernottamento in barca con cena a bordo.

DAY 2

- Colazione e relax, definizione del programma regata in base al vento
- Tarda mattina o primo pomeriggio regata di 1/2 ore in base alle condizioni climatiche e al momento più propizio
- Rientro nel pomeriggio post regata per le foto di rito degli equipaggi, foto e saluti

ATTREZZATURA: Costume da bagno, asciugamano per il relax. Per gli spostamenti, regata e attività di manovra sono utili scarpe sportive con suola morbida e buona aderenza, pantaloncini, giacca a vento e/o maglietta. Per l'occasione stiamo anche studiando una giacchetta leggera antivento apposta per l'occasione e dal prezzo estremamente contenuto.

PREZZO: Il prezzo è assolutamente promozionale ed al puro costo, più un regalo dei nostri amici velisti volto a permettere a tutti noi appassionati di condividere e conoscere anche questo bellissimo sport con un ingresso davvero fuori dal comune! In vero stile Ducati. Euro 50,00 a persona (caparra obbligatoria 25,00 Euro) + 100,00 euro per lo skipper da dividere per il numero partecipanti a barca, avete letto bene, prezzo irrisorio!!!!. E' escluso il beverage e gli alimenti, il tutto sarà organizzato e gestito dal club, in accordo con i referenti di Cagliari Sailing Charter, che si occuperà di far gli acquisti alimentari una volta definiti i gruppi ed in base alle esigenze di ognuno, sempre al costo in quanto si cucina in barca.....i cuochi o cuoche provetti sono ben accetti. In casi specifici sarà possibile anche portarsi autonomamente gli alimenti preavvisando.

LE BARCHE, DETTAGLI:
La reputazione dei Bavaria nel mondo degli yachts da crociera è ben conosciuta, viene costantemente sottolineata la spiccata predisposizione al charter che contraddistingue il cantiere.
Il Bavaria 50 Cruiser si distingue per una linea estetica davvero bella dello scafo, il punto di forza di questo modello sono di sicuro la comodità del pozzetto e i generosi spazi interni. La dinette con ampie dimensioni e le sue cinque cabine, quattro matrimoniali e una dotata di letti a castello molto confortevoli. Vi sono inoltre tre bagni spaziosi e numerosi spazi di stivaggio molto ben organizzati. Il prestante piano velico dona al Bavaria 50 la possibilità di regalare al marinaio una notevole facilità di conduzione della barca.

ALLESTIMENTO E DOTAZIONI:
Acqua calda, Salpa ancora elettrico, Caricabatterie 220 volt, Pilota automatico, Log, Strumento del vento, Vhf, Radio - CD, Gps, Plotter cartografico, Frigorifero 12 volt, Forno, Randa rollabile, Genoa rollabile, Winches selftailing, Portolano, Carte Nautiche, Coperte, Tender, Tavolo in pozzetto, Bimini top, Passerella in legno, Capottina paraspruzzi, Elica di prua, Doccia calda esterna, Freezer, Wc elettrici, Cuscini in pozzetto, Microonde, Inverter.

CHI E' CAGLIARI SAILING CHARTER: Cagliari Sailing Charter nasce dal desiderio di proporre con imbarcazioni a vela di grande pregio e comodità, una vacanza di assoluta qualità nelle cristalline acque dell'Isola di Sardegna.
Le barche oltre i 15 metri vengono noleggiate con lo skipper ed a richiesta anche con hostess per crociere con un alto livello di confort, prestazioni veliche e servizio a bordo di tutto rispetto. Imbarcazioni di dimensioni più ridotte vengono locate anche senza equipaggio. La navigazione e la sicurezza in mare è grantita da uno staff di velisti appassionati e professionali.
La basi, situate a Cagliari, Alghero e Olbia, sono un comodissimo punto di partenza alla volta delle innumerevoli fiabesche baie del sud ovest sardo, alla volta del Parco dell'Asinara nel Nord dell'Isola o verso il variegato Arcipelago della Maddalena.
Il resto lo fate voi...

DUCATI SARDINIA DOC STAFF