Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, lo prima prova totale!

27/11/2016 Trofeo Filippo Sanna, 3° Ducati Sardinia Kart ENDURANCE GP

Terza edizione, nuova battaglia!

27/11/16 (domenica - TROFEO FILIPPO SANNA, 3° Ducati Sardinia Kart GP Endurance!

Ci sono persone che lasciano più di altre un segno. Persone uniche nel loro modo di essere e che si apprezzano per il loro cuore e bontà. Filippo era un amico e una di queste persone. Ha lasciato dei ricordi bellissimi e indelebili. Filippo era espansivo, volenteroso, gentile e allo stesso tempo molto riservato. Ci lascia improvvisamente senza possibilità di abbracciarlo ancora e continuare le nostre bellissime avventure in moto, al mare e sui kart. Su suggerimento di alcuni soci abbiamo pertanto pensato di dedicare alla memoria di Filippo il trofeo kart Endurance. Proprio il trofeo che aveva vinto e dove si divertiva sempre. Un modo di tenerlo sempre con noi nella positività che contraddistingueva i nostri momenti insieme. Faremo del nostro meglio per ricordarlo nel modo migliore. Ciao FIlippo.


Si rinnova la seconda e ultima tappa della avvincente indoor di Kart, arriva il 3° TROFEO ENDURANCE DUCATI! 3/4 piloti a squadra, in base al numero di iscritti, si sfideranno per circa 100 minuti di gara per arrivare al successo di questa seconda esperienza nell' endurance. Come visto nella precedente edizione, oltre alle qualità di guida saranno importanti le capacità di gestire i cambi, la strategia di gara e la costanza. Per mettere più pepe i piloti delle squadre saranno sorteggiati. In sostanza i piloti iscritti saranno divisi in gruppi in base al loro miglior tempo, i primi 10 più veloci in un'ampolla, i secondi 10 in un'altra e così via. Ogni squadra sarà sorteggiata prendendo un nominativo da ogni ampolla ottenendo così delle squadre molto varie ed equilibrate. Stiamo organizzandoci per il cambio kart ad ogni cambio pilota (opzione organizzativa al vaglio). FONDAMENTALE avere un cronometro per prendere i tempi della pausa cambio pilota. Potrete quindi portare un Team Manager o lo sarà direttamente uno dei piloti. In caso di uscita anticipata durante la pausa cambio pilota sarà applicata una penalità. Insomma........il risultato sarà indeciso fino alla fine! Qualcuno dei favoriti del 2014 e 2015 lo ricorda bene!!!

Programma : ritrovo presso lo SKINDOOR di Monastir - DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016
ore 12.00 Registrazione e peso piloti
ore 13.00 Partenza qualifiche 20 minuti
ore 14.00 Pausa pranzo
ore 14.30 Inizio Endurance e, a seguire, premiazione piloti

a) Ogni equipaggio potrà essere composto da MINIMO 2/3 a MASSIMO 4 piloti (in base al numero)
b) Verrà stabilito un peso minimo per tutti i singoli piloti e sarà aggiunta la zavorra ai kart che non raggiungeranno il peso minimo.
c) L’assegnazione dei go-kart avverrà mediante sorteggio (con possibilità di cambio kart ad ogni cambio pilota).
d) La sessione di qualifica avrà una durata di 20 minuti complessivi. durante i 20 minuti di qualifica ogni pilota disputerà il proprio turno di qualifica.
e) Il pilota che effettuerà il quarto turno di qualifica disputerà anche la partenza.
f) Lo schieramento di partenza sarà composto in base ai risultati delle prove di qualifica.
g) L’ENDURANCE avrà una durata che potrà arrivare a100 minuti (comprensiva di cambio pilota)
h) Ogni equipaggio è obbligato a fare almeno 4/7 soste per il cambio pilota da 1 minuto. Se il cambio sarà sotto il minuto vi sarà una penalità.
i) Le 4/7 soste dovranno essere effettuate all’interno dei 100 minuti pena la squalifica.

In base al numero di piloti iscritti ecco le specifiche e i costi: EURO 50,00 a pilota tutto compreso (escluso l'eventuale pasto). Pacchetto scontato in fase di studio.

Con 20 piloti iscritti: 1 ora di gara. Con 30 piloti iscritti: 1,5 ore di gara. Con 40 piloti iscritti: 2 ore di gara. (compresi 20 minuti di qualifica). Il numero cambi sarà proporzionato al numero piloti finale.

SCADENZA ADESIONI: il 20 NOVEMBRE 2016. Le quote andranno saldate anticipatamente.

DUCATI SARDINIA DOC STAFF