Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, lo prima prova totale!

12° Ducati Test Day & 8° Challenge, 2° Memorial Claudio Chiodini (2017)

TUTTO ESAURITO. Nuovo trofeo, nuova avventura!

12° Ducati Test Day & 8° Challenge,2° memorial Claudio Chiodini "Chiodo" - Mores
INIZIANO I PREPARATIVI!!!!! Si riparte: sabato 30 settembre e 1 Ottobre 2017



12° Ducati Sardinia TEST DAY e 8° Ducati CHALLENGE Memorial Claudio Chiodini "Chiodo" 2017
La prima edizione del Memorial Claudio Chiodini è rimasta nel cuore di tutti. Un evento sportivo che ha avuto principalmente, al centro del suo essere, il ricordo di un caro amico che ora ci osserva da un universo parallelo a questa vita. E….il Challenge è stato anche altro, amore familiare, cuore, passione e sport. Elementi così diversi ma accomunati dalla voglia di condividere una esperienza che resta indelebile. Ma veniamo a noi e a quelle che sono le informazioni principali di questa nuova edizione.

Informazioni, regole e dettagli per la partecipazione all'edizione del sabato pomeriggio 30 Settembre e domenica 1 Ottobre 2017!

Dopo il record ASSOLUTO del 2016 in cui abbiamo toccato il tetto massimo di iscrizioni possibili, la dodicesima edizione si preannuncia un’altra grande festa, si riparte pertanto con l’attesa e con congruo anticipo! Come sempre ci siamo già attivati con la macchina organizzativa fatta di mezzi, meccanici, hotel, ristoratori e tanti documenti per la gestione e la sicurezza. L'edizione 2017 manterrà la formula consolidata fino ad oggi, l'unica differenza sarà la disponibilità di tre moto test divise fra 959 e la nuova Super Sport.

MOTO TEST:
n° 1 o 2 Ducati 959 Panigale e n° 1 o 2 Super Sport (confermate).
ASSISTENZA: Fornita da Ducati motor Holding tramite meccanici ufficiali.

REQUISITI D'ISCRIZIONE: Attenzione. Al Test Day possono partecipare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE coloro che hanno tessera EXCLUSIVE nuova o rinnovata per il corrente anno. NON SI ACCETTANO TESSERAMENTI DELL'ULTIMO MOMENTO. E' stato ridotto il numero massimo di iscritti nei due giorni di test, è stato aumentato il tempo dei turni e vi sono particolari vantaggi per chi fà anche il CHALLENGE (scelta dell'orario di test e giorno, in base all'ordine d'iscrizione).
- La tessera Exclusive la possono avere solo i soci possessori di Ducati o  con almeno 3 anni di iscrizione di seguito all'attivo.

TUTTI i soci che parteciperanno utilizzando una moto test di proprietà di Ducati (su stessa e specifica richiesta di Ducati) dovranno firmare un documento (che gli iscritti riceveranno anticipatamente via mail) in cui si impegna a lasciare, a titolo di garanzia, i dati della sua carta di credito, o in alternativa i dati del conto corrente bancario, come forma di tutela in caso di caduta o nel caso in cui la moto subisca danneggiamenti a causa di ""comportamenti scorretti o negligenti da parte del partecipante stesso"".
Se verranno riscontrati eventuali danni, sarà trattenuto un importo fino ad un massimo di 500 euro. Se il valore del danneggiamento è inferiore a 500 euro, il socio del club pagherà in base all’effettivo danno arrecato, mentre se il valore del danneggiamento supera i 500 euro, il rimborso richiesto rimane comunque di 500 euro.
Questa forma, già utilizzata con successo al DRE, ha principalmente l’obiettivo di responsabilizzare ogni socio che vuole partecipare ai Track Day utilizzando una moto

ISCRITTI TEST DAY 2017: prova della 959 Panigale e Super Sport - DOMENICA  (MAX 40 POSTI DISPONIBILI) -

1 Giorgio Serci - Confermato            
2 Giovanni Sedda - Confermato     
3 Francesco Usai - Confermato          
4 Matteo Zucca - Confermato             
5 Marcello Cucca - Confermato            
6 Marco Manca - Confermato DOMENICA       
7 Doriano Mucelli - Confermato        
8 Eleonora Ledda - Confermato           
9 Andrea Murtas - Confermato 
10 Efisio Cinus - Confermato
11 Giuseppe Porcu - Confermato
12 Simone Loi - Confermato DOMENICA
13 Giordano Loi - Confermato
14 Daniel Concas - Confermato
15 Simone Parente - Confermato
16 Giorgio Lo Maglio - Confermato
17 Paolo Caocci - Confermato         
18 Simone Pistis - Confermato
19 Fabrizio Masedu - Confermato
20 Andrea Delussu - Confermato DOMENICA
21 Alessandro Molino - Confermato
22 Piermauro Simbula  - Confermato      
23 Giangiuliano Pattarozzi - Confermato
24 Leonardo Addis - Confermato        
25 Silvia Caddeo - Confermato
26 Gigi Marongiu - Confermato DOMENICA
27 Raffaele Cabitza - Confermato
28 Francesco Frau - Confermato
29 Claudio Pau - Confermato DOMENICA
30 Luca Molinari - Confermato DOMENICA
31
32) Maurizio Fanelli - Confermato
33) Maurizio Mura - Confermato
34) Andrea Corona - Confermato
35) Antonello Corrias - Confermato
36) Giuliano Sagheddu - Confermato
37) Andrea Pistis - Confermato
38) Nicola Sarigu - Confermato
39) Gaetano Trogu - Confermato
40) Riccardo Carboni - Confermato
 


PILOTI ISCRITTI TROFEO DUCATI CHALLENGE 2017 (provvisorio da confermare) - TUTTO ESAURITO

  1 - Giorgio Serci        DUCATI - Confermato
  2 - Giordano Loi        DUCATI - Confermato
  3 - Francesco Usai      DUCATI - Confermato
  4 - Andrea Delussu     DUCATI - Confermato
  5 - Luca Molinari       DUCATI - Confermato
  6 - Leonardo Addis     DUCATI - Confermato
  7 - Daniel Concas      DUCATI - Confermato
  8 - Federico Aramu     DUCATI - Confermato
  9 - Claudio Pau         DUCATI - Confermato
10 - Giuseppe Porcu      DUCATI - Confermato
11 - Eleonora Ledda      DUCATI - Confermato
12 - Giorgio Lo Maglio     DUCATI - Confermato
13 - Antonio Ursino       DUCATI - Confermato
14 - Marcello Cucca       DUCATI - Confermato
15 - Simone Loi          DUCATI - Confermato
16- Silvia Caddeo        DUCATI - Confermato
17- Francesco Frau       DUCATI - Confermato
18- Fabrizio Masedu      DUCATI - Confermato
19 - Giovanni Sedda      DUCATI - Confermato
20 - Raffaele Cabitza      DUCATI - Confermato
21 - Gigi Marongiu         DUCATI - Confermato
22 - Gaetano Trogu       DUCATI - Confermato
23 - Giangiuliano Pattarozzi DUCATI - Confermato
24 - Andrea Corona      DUCATI - Confermato
25 - Antonello Corrias   DUCATI - Confermato
26 - Giuliano Sagheddu DUCATI - Confermato
27 - Simone Pistis          DUCATI - Confermato - sostituisce Nicola Sarigu
28 - Matteo Zucca         DUCATI - Confermato
29 - Andrea Patteri        APRILIA - Confermato
30 - Alberto Puddu        DUCATI - Confermato
31 - Umberto Troisi       DUCATI - Confermato
32 - Giorgio Troisi          DUCATI - Confermato
 


COSTI E SPECIFICHE:

TEST DAY sabato 30 Settembre (dal pomeriggio) e domenica 1 OTTOBRE: i prezzi sono al puro COSTO e verranno divisi fra i partecipanti. Le quote vanno pagate e SALDATE ANTICIPATAMENTE.

CHALLENGE - 1 OTTOBRE I soci partecipanti al Challenge dovranno indicare il modello della propria moto, anno, modifiche apportate rispetto all'originale. In base a tali informazioni le moto verranno divise per categoria e tipo con classifiche separate a tempi.

IN SINTESI (i prezzi possono variare di 5/10,00 euro a persona): la variazione dei prezzi in leggero aumento è dovuta anche alla quota costi benzina che da quest'anno ricade sul club.
1) SOLO TEST Super Sport/959 PANIGALE = 2 TURNI DA 15 MINUTI + NOLO BOX e SERVIZIO FOTOGRAFICO circa Euro 60,00. Il turno in più sarà possibilmente effettuato in caso non vi siano incidenti o perdite di tempo con la moto disponibile nel momento e faremo il possibile per far testare la 899 almeno una volta a tutti i partecipanti.
2) DUCATI CHALLENGE E TEST DAY = circa Euro 130,00(comprende TEST DELLE MOTO, ""se effettuati di domenica e durante il challenge"", + quota NOLO BOX piloti +  noleggio TRASPONDER per i tempi + FOTO). .


ATTENZIONE: Termini e condizioni possono essere soggetti a variazione fino ad un mese prima dell'evento.

COME SI PAGA:
NOTA IMPORTANTE - """"IN CASO DI PIOGGIA""": L'autodromo di Mores rimborserà il 50% del totale versato.

DETTAGLI:

E' OBBLIGATORIO AVERE TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO UTILE PER L'USO IN PISTA
I SERVIZI di Assistenza meccanica saranno effettuati ad opera dei tecnici Ducati  che verranno appositamente. (Solo per moto test).

COSA DOVETE FARE APPENA ARRIVATI A MORES:
Una volta prenotati e inseriti nella lista piloti (che sarà pubblicata) è obbligatorio presentarsi AL BOX SEGNALATO DAL CLUB per firmare la liberatoria della Ducati Holding. Il documento di garanzia danni dovrà essere compilato e firmato prima e sarà inviato agli iscritti appena ultimata la lista. Ricordatevi di presentarvi ALMENO 30 minuti prima al nostro box per segnalare la presenza e 15 minuti prima per il breafing e saldo quota.

CHI SI PRESENTA IN RITARDO PERDE IL TURNO CHE PASSA AL PILOTA SUCCESSIVO, tale turno potrà essere recuperato solo se i tempi e le disponibilità lo consentono, questo per rispetto di tutti i partecipanti che si presentano puntuali secondo le regole.

Notare bene: Il noleggio delle moto è stato considerato con buon margine per garantire a tutti di girare. In caso di incidenti però potranno esserci degli stop e slittamento dei tempi che non dipendono da noi. Per tale motivo confidiamo nella responsabilità di tutti coloro che parteciperanno al fine di evitare spiacevoli situazioni che possano compromettere il divertimento di chi girerà dopo.

REGOLAMENTO GENERALE PROVE, REQUISITI E COMPORTAMENTO IN PISTA:
Requisiti del pilota
1. Tutti i conduttori dovranno aver compiuto la maggiore età alla data delle prove.
2. I conduttori devono essere in possesso di patente di guida senza limitazioni di cilindrata
3. L’accesso alla pista è consentito ai soli  PRENOTATI con quota di anticipo SALDATA ed è necessario essere in possesso della tessera soci per procedere alla prenotazione del turno in pista. Ogni partecipante avrà diritto alla prenotazione di uno o due turni di prove libere in pista con la DUCATI TEST.
4. I conduttori di qualsiasi tipo di motoveicolo hanno l’obbligo di entrare in pista indossando:
- casco omologato (solo integrale)
- tuta in pelle (integrale o due pezzi purchè unita da cerniera)
- guanti e stivali in pelle per utilizzo da pista.
- Il paraschiena non è obbligatorio ma vivamente consigliabile

Comportamento in pista:
E’ assolutamente vietato fermarsi sulla pista.
E’ tassativamente vietato invertire la direzione di marcia
In caso di sosta forzata del motoveicolo in pista, per qualsiasi motivo, il conduttore è tenuto ad agevolare lo spostamento del motoveicolo il più lontano possibile dalle traiettorie coadiuvando i commissari di percorso o, qualora sia impossibilitato, a segnalare subito l’ostacolo.
Qualora un conduttore noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni della pista non sono idonee alla prova che sta effettuando, è tenuto ad avvertire immediatamente il più vicino addetto alla sicurezza e soccorso; qualora questi ultimi non ricevano nessuna segnalazione, il conduttore tacitamente ne approva il perfetto stato.
Ogni conduttore è tenuto a rientrare ai box a velocità minima, segnalando la manovra ai conduttori che lo seguono.
Ogni conduttore è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori.
Durante le prove possono venire esposte le seguenti bandiere:
- BANDIERA GIALLA: Pericolo, rallentare, divieto di sorpasso (incidente, ostacolo, pista sporca, ecc…)
- BANDIERA GIALLA/ROSSA: Pista scivolosa (Pioggia, olio, ecc…)
- BANDIERA ROSSA: Prove sospese, i conduttori devono andare piano e rientrare nei box.
- BANDIERA A SCACCHI: Fine prova, i conduttori terminano il giro rientrando nei box.
L’organizzazione a suo insindacabile giudizio , può fermare o sospendere le prove in corso.
Le autorizzazioni per entrare in pista per effettuare la prova, possono essere utilizzate esclusivamente da chi ne ha fatto richiesta e le ha ottenute, e non sono cedibili a terzi, senza l’autorizzazione dell’organizzatore, assumendo fin d’ora tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma.
E’ severamente vietato effettuare, in pista, qualsiasi genere di acrobazia  con il proprio motoveicolo, tipo monoruota, ecc…, che possa creare pericolo per se stessi e per gli altri partecipanti alle prove.
Ogni punto del presente regolamento deve essere assolutamente rispettato alla data di ogni giornata di prove libere che si intende effettuare.
Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.

DUCATI SARDINIA DOC STAFF