Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

11° Ducati Test Day & 7° Challenge Claudio Chiodini "Chiodo" - Mores

Si riparte: 1 e 2 Ottobre 2016

11° Ducati Sardinia TEST DAY e 7° Ducati CHALLENGE Claudio Chiodini "Chiodo" 2016
Premettiamo un'informazione molto importante. Questa edizione, la n° 7 sarà la prima che porterà il nome di una persona, la quale ha contraddistinto questo evento sin dal primo anno, CLAUDIO CHIODINI detto anche Chiodo per gli amici e gli addetti ai lavori. Venuto a mancare recentemente,  ha lasciato un grande vuoto ed un immenso dolore nei nostri cuori. Chiodo amava il Test Day e le gare del Challenge, Chiodo era un omone che non perdeva occasione per condividere ogni attimo con noi. Chiodo non veniva a lavorare, Chiodo faceva del suo lavoro un divertimento, un'arte di vita accompagnata dall'amicizia e dalla stima. Lui ERA PARTE DEL NOSTRO EVENTO e lo sarà ancora fino a che il Challenge andrà avanti. Pertanto tutti i soci sono invitati a presenziare per rendergli omaggio. In questa occasione sarà organizzata una attività in suo ricordo per non dimenticare.....MAI.

Informazioni, regole e dettagli per la partecipazione all'edizione del sabato pomeriggio 1 Ottobre e domenica 2 Ottobre 2016!

Dopo il record ASSOLUTO del 2015 la undicesima edizione si preannuncia un’altra grande festa, si riparte pertanto con l’attesa e con congruo anticipo! Come sempre ci stiamo attivando con la macchina organizzativa fatta di mezzi, meccanici, hotel, ristoratori e tanti documenti per la gestione e la sicurezza. L'edizione 2016 manterrà la formula del RECORD del 2015, l'unica differenza sarà la disponibilità di tre moto test divise fra 1299 e la nuova 959 Panigale.

MOTO TEST:
n° 2 Ducati 959 Panigale e n° 1 1299 Panigale (confermate).
ASSISTENZA: Fornita da Ducati motor Holding tramite meccanici ufficiali.

REQUISITI D'ISCRIZIONE: Attenzione. Al Test Day possono partecipare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE coloro che hanno tessera EXCLUSIVE nuova o rinnovata per il corrente anno. NON SI ACCETTANO TESSERAMENTI DELL'ULTIMO MOMENTO. E' stato ridotto il numero massimo di iscritti nei due giorni di test, è stato aumentato il tempo dei turni e vi sono particolari vantaggi per chi fà anche il CHALLENGE (scelta dell'orario di test e giorno, in base all'ordine d'iscrizione).
- La tessera Exclusive la possono avere solo i soci possessori di Ducati o  con almeno 3 anni di iscrizione di seguito all'attivo.

TUTTI i soci che parteciperanno utilizzando una moto test di proprietà di Ducati (su stessa e specifica richiesta di Ducati) dovranno firmare un documento (che gli iscritti riceveranno anticipatamente via mail) in cui si impegna a lasciare, a titolo di garanzia, i dati della sua carta di credito, o in alternativa i dati del conto corrente bancario, come forma di tutela in caso di caduta o nel caso in cui la moto subisca danneggiamenti a causa di ""comportamenti scorretti o negligenti da parte del partecipante stesso"".
Se verranno riscontrati eventuali danni, sarà trattenuto un importo fino ad un massimo di 500 euro. Se il valore del danneggiamento è inferiore a 500 euro, il socio del club pagherà in base all’effettivo danno arrecato, mentre se il valore del danneggiamento supera i 500 euro, il rimborso richiesto rimane comunque di 500 euro.
Questa forma, già utilizzata con successo al DRE, ha principalmente l’obiettivo di responsabilizzare ogni socio che vuole partecipare ai Track Day utilizzando una moto

ISCRITTI TEST DAY 2016: prova della 959 e 1299 Panigale - DOMENICA  

1 Giorgio Serci - Confermato              
2 Giovanni Sedda - Confermato      
3 Francesco Usai - Confermato           
4 Ilario Zanetti - Confermato              
5 Marcello Cucca -  Confermato             
6 Stefano Passera -          
7 Doriano Mucelli - Confermato         
8 Marco Manca - Confermato              
9 Giuliano Sagheddu - Confermato    
10 Antonello Corrias - Confermato
11 Giuseppe Porcu - Confermato   
12 Maurizio Fanelli - Confermato  
13 Matteo Zucca - Confermato
14 Piermauro Simbula - Confermato
15 Eleonora Ledda - Confermata 
16 Alessandro Porta -
17 Efisio Cinus - Confermato             
18 Francesco Vacca - Confermato    
19 Alessandro Molino - Confermato
20 Mirco Babini - Confermato
21 Gaetano Trogu - Confermato   
22         
23 Simone Loi - Confermato
24 Giordano Loi - Confermato           
25 Daniel Concas - Confermato
26 Simone Parente - Confermato
27 Giorgio Lo Maglio - Confermato
28 Paolo Caocci - Confermato
29 Simone Pistis - Confermato
30 Andrea Delussu - Confermato
31 Giuseppe Filippi - Confermato
32 Alessandro Molino - Confermato
33) Antonio Ursino - Confermato
34) Andrea Doi -
35) Giangiuliano Pattarozzi - Confermato
36) Francesco Frau - Confermato
37) Raffaele Cabitza - Confermato
38) Gigi Marongiu - Confermato
39) Silvia Caddeo - Confermata
40) Leonardo Addis - Confermato
41) Filippo Sanna - Confermato
42) Fabrizio Masedu - Confermato
43) Roberto Becciu - Confermato


PILOTI ISCRITTI TROFEO DUCATI CHALLENGE 2016 (provvisorio da confermare)

  1 - Giorgio Serci        DUCATI - Confermato 749
  2 - Giordano Loi        DUCATI - Confermato Astore SuperTwin
  3 - Francesco Usai      DUCATI - Confermato Panigale 1299S
  4 - Andrea Delussu     DUCATI - Confermato Monster
  5 - Luca Molinari       DUCATI - Confermato Monster S2R 1.100
  6 - Leonardo Addis     DUCATI - Confermato Monster 1200
  7 - Daniel Concas      DUCATI - Confermato Monster
  8 - Federico Aramu     DUCATI - Confermato 749
  9 - Giuliano Sagheddu   DUCATI - Confermato Monster Special
10 - Giuseppe Porcu      DUCATI - Confermato 848
11 - Eleonora Ledda      DUCATI - Confermata 848
12 - Giorgio Lo Maglio     DUCATI - Confermato 848
13 - Antonio Ursino       DUCATI - Confermato 899 Panigale
14 - Marcello Cucca       DUCATI - Confermato Hypermotard
15 - 
16 - Simone Pistis        DUCATI - Confermato Monster
17 - Simone Loi          DUCATI - Confermato 748
18 - Efisio Cinus           DUCATI - Confermato 998 FE
19 - Ilario Zanetti           DUCATI - Confermato Monster S4R
20 - Silvia Caddeo        DUCATI - Confermata Monster
21 - Francesco Frau       DUCATI - Confermato Hypermotard
22 - Fabrizio Masedu      DUCATI - Confermato Monster 1200
23 - Giovanni Sedda      DUCATI - Confermato Monster
24 - Raffaele Cabitza      DUCATI - Confermato Hypermotard
25 - Gigi Marongiu         DUCATI - Confermato 1098S
26 - Gaetano Trogu       DUCATI - Confermato 999S
27 - Claudio Pau           DUCATI - Confermato 899 Panigale
28 - Simone Rammaro  DUCATI - non confermato 959 Panigale
29 - Antonello Corrias    DUCATI - Confermato 1098 Tricolore
30 - Francesco Vacca    TRIUMPH - Confermato
31 - Roberto Becciu       DUCATI - Confermato Multistrada 1200
32 -
33 -


COSTI E SPECIFICHE:

TEST DAY sabato 1 (dal pomeriggio) e domenica 2 OTTOBRE: i prezzi sono al puro COSTO e verranno divisi fra i partecipanti. Le quote vanno pagate e SALDATE ANTICIPATAMENTE.

CHALLENGE - 2 OTTOBRE I soci partecipanti al Challenge dovranno indicare il modello della propria moto, anno, modifiche apportate rispetto all'originale. In base a tali informazioni le moto verranno divise per categoria e tipo con classifiche separate a tempi.

IN SINTESI (i prezzi possono variare di 5/10,00 euro a persona): la variazione dei prezzi in leggero aumento è dovuta anche alla quota costi benzina che da quest'anno ricade sul club.
1) SOLO TEST 1299/959 PANIGALE = 2 TURNI DA 15 MINUTI + NOLO BOX e SERVIZIO FOTOGRAFICO Euro 60,00. Il turno in più sarà possibilmente effettuato in caso non vi siano incidenti o perdite di tempo con la moto disponibile nel momento e faremo il possibile per far testare la 899 almeno una volta a tutti i partecipanti.
2) DUCATI CHALLENGE E TEST DAY = Euro 130,00(comprende TEST DELLE MOTO, ""se effettuati di domenica e durante il challenge"", + quota NOLO BOX piloti +  noleggio TRASPONDER per i tempi + FOTO). .

ATTENZIONE: Termini e condizioni possono essere soggetti a variazione fino ad un mese prima dell'evento.

COME SI PAGA:
NOTA IMPORTANTE - """"IN CASO DI PIOGGIA""": L'autodromo di Mores rimborserà il 50% del totale versato.

DETTAGLI:

E' OBBLIGATORIO AVERE TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO UTILE PER L'USO IN PISTA

I SERVIZI di Assistenza meccanica saranno effettuati ad opera dei tecnici Ducati  che verranno appositamente. (Solo per moto test).

COSA DOVETE FARE APPENA ARRIVATI A MORES:
Una volta prenotati e inseriti nella lista piloti (che sarà pubblicata) è obbligatorio presentarsi AL BOX SEGNALATO DAL CLUB per firmare la liberatoria della Ducati Holding. Il documento di garanzia danni dovrà essere compilato e firmato prima e sarà inviato agli iscritti appena ultimata la lista. Ricordatevi di presentarvi ALMENO 30 minuti prima al nostro box per segnalare la presenza e 15 minuti prima per il breafing e saldo quota.

CHI SI PRESENTA IN RITARDO PERDE IL TURNO CHE PASSA AL PILOTA SUCCESSIVO, tale turno potrà essere recuperato solo se i tempi e le disponibilità lo consentono, questo per rispetto di tutti i partecipanti che si presentano puntuali secondo le regole.

Notare bene: Il noleggio delle moto è stato considerato con buon margine per garantire a tutti di girare. In caso di incidenti però potranno esserci degli stop e slittamento dei tempi che non dipendono da noi. Per tale motivo confidiamo nella responsabilità di tutti coloro che parteciperanno al fine di evitare spiacevoli situazioni che possano compromettere il divertimento di chi girerà dopo.

REGOLAMENTO GENERALE PROVE, REQUISITI E COMPORTAMENTO IN PISTA:
Requisiti del pilota
1. Tutti i conduttori dovranno aver compiuto la maggiore età alla data delle prove.
2. I conduttori devono essere in possesso di patente di guida senza limitazioni di cilindrata
3. L’accesso alla pista è consentito ai soli  PRENOTATI con quota di anticipo SALDATA ed è necessario essere in possesso della tessera soci per procedere alla prenotazione del turno in pista. Ogni partecipante avrà diritto alla prenotazione di uno o due turni di prove libere in pista con la DUCATI TEST.
4. I conduttori di qualsiasi tipo di motoveicolo hanno l’obbligo di entrare in pista indossando:
- casco omologato (solo integrale)
- tuta in pelle (integrale o due pezzi purchè unita da cerniera)
- guanti e stivali in pelle per utilizzo da pista.
- Il paraschiena non è obbligatorio ma vivamente consigliabile

Comportamento in pista:
E’ assolutamente vietato fermarsi sulla pista.
E’ tassativamente vietato invertire la direzione di marcia
In caso di sosta forzata del motoveicolo in pista, per qualsiasi motivo, il conduttore è tenuto ad agevolare lo spostamento del motoveicolo il più lontano possibile dalle traiettorie coadiuvando i commissari di percorso o, qualora sia impossibilitato, a segnalare subito l’ostacolo.
Qualora un conduttore noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni della pista non sono idonee alla prova che sta effettuando, è tenuto ad avvertire immediatamente il più vicino addetto alla sicurezza e soccorso; qualora questi ultimi non ricevano nessuna segnalazione, il conduttore tacitamente ne approva il perfetto stato.
Ogni conduttore è tenuto a rientrare ai box a velocità minima, segnalando la manovra ai conduttori che lo seguono.
Ogni conduttore è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori.
Durante le prove possono venire esposte le seguenti bandiere:
- BANDIERA GIALLA: Pericolo, rallentare, divieto di sorpasso (incidente, ostacolo, pista sporca, ecc…)
- BANDIERA GIALLA/ROSSA: Pista scivolosa (Pioggia, olio, ecc…)
- BANDIERA ROSSA: Prove sospese, i conduttori devono andare piano e rientrare nei box.
- BANDIERA A SCACCHI: Fine prova, i conduttori terminano il giro rientrando nei box.
L’organizzazione a suo insindacabile giudizio , può fermare o sospendere le prove in corso.
Le autorizzazioni per entrare in pista per effettuare la prova, possono essere utilizzate esclusivamente da chi ne ha fatto richiesta e le ha ottenute, e non sono cedibili a terzi, senza l’autorizzazione dell’organizzatore, assumendo fin d’ora tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma.
E’ severamente vietato effettuare, in pista, qualsiasi genere di acrobazia  con il proprio motoveicolo, tipo monoruota, ecc…, che possa creare pericolo per se stessi e per gli altri partecipanti alle prove.
Ogni punto del presente regolamento deve essere assolutamente rispettato alla data di ogni giornata di prove libere che si intende effettuare.
Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.

DUCATI SARDINIA DOC STAFF

Sponsor