Ducati.it

Diventa socio Ducati Sardinia DOC

Ultime News

01.05.2019

Ducati Vs Vespa in pista (07/07/19)

Pista e strada, la prima prova totale!

10° Ducati Test day & 6° Challenge - MORES

Tutto esaurito!!!! 26 e 27/09-15

10° Ducati Sardinia TEST DAY e 6° DucatiCHALLENGE 2015
Informazioni, regole e dettagli per la partecipazione all'edizione del sabato pomeriggio 26- domenica 27/09/2015!

La decima edizione si preannuncia già un evento memorabile, i preparativi sono cominciati molto prima del solito vista la particolarità dell'evento e la presenza delle sognatissime 1299! Lo staff pertanto età attivando la macchina organizzativa fatta di mezzi, meccanici, hotel, ristoratori e tanti documenti per la gestione e la sicurezza. L'edizione 2015 manterrà la formula del RECORD del 2014, l'unica differenza sarà la disponibilità di due 1299 e 899 Panigale e forse di una terza moto.

MOTO TEST:
n° 1 Ducati 899 Panigale e n° 1 1299 Panigale (confermate), terza moto da definire.
ASSISTENZA: Fornita da Ducati motor Holding tramite meccanici ufficiali.

REQUISITI D'ISCRIZIONE: Attenzione. Al test day possono partecipare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE coloro che hanno tessera EXCLUSIVE nuova o rinnovata per il corrente anno. NON SI ACCETTANO TESSERAMENTI DELL'ULTIMO MOMENTO. E' stato ridotto il numero massimo di iscritti nei due giorni di test, è stato aumentato il tempo dei turni e vi sono particolari vantaggi per chi fà anche il CHALLENGE (scelta dell'orario di test e giorno, in base all'ordine d'iscrizione).
- La tessera Exclusive la possono avere solo i soci possessori di Ducati o  con almeno 3 anni di iscrizione di seguito all'attivo.

TUTTI i soci che parteciperanno utilizzando una moto test di proprietà di Ducati (su stessa e specifica richiesta di Ducati) dovranno firmare un documento (che gli iscritti riceveranno anticipatamente via mail) in cui si impegna a lasciare, a titolo di garanzia, i dati della sua carta di credito, o in alternativa i dati del conto corrente bancario, come forma di tutela in caso di caduta o nel caso in cui la moto subisca danneggiamenti a causa di ""comportamenti scorretti o negligenti da parte del partecipante stesso"".
Se verranno riscontrati eventuali danni, sarà trattenuto un importo fino ad un massimo di 500 euro. Se il valore del danneggiamento è inferiore a 500 euro, il socio del club pagherà in base all’effettivo danno arrecato, mentre se il valore del danneggiamento supera i 500 euro, il rimborso richiesto rimane comunque di 500 euro.
Questa forma, già utilizzata con successo al DRE, ha principalmente l’obiettivo di responsabilizzare ogni socio che vuole partecipare ai Track Day utilizzando una moto

ISCRITTI TEST DAY 2015: prova della 899 e 1299 Panigale - DOMENICA  (TUTTO ESAURITO) - Non son disponibili altri posti.
1 Giorgio Serci - ok DOMENICA                 
2 Giovanni Sedda - ok           
3 Francesco Usai - ok DOMENICA              
4 Andrea Pianu - ok                
5 Marcello Cucca - ok DOMENICA               
6 Stefano Passera - ok - SABATO           
7 Doriano Mucelli - ok - SABATO            
8 Marco Manca - ok                 
9 Giuliano Sagheddu - ok DOMENICA     
10 Giuseppe Loddo -  OB       
11 Giuseppe Porcu - (1 turno) ok         
12 Maurizio Fanelli - ok - SABATO      
13 Matteo Zucca - ok DOMENICA
14 Piermauro Simbula - ok
15 Eleonora Ledda - (1 turno) ok        
16 Alessandro Porta -
17 Efisio Cinus - ok                  
18 Francesco Vacca - ok DOMENICA        
19 Alessandro Molino - ok DOMENICA
20 Maurizio Mura - ok SABATO
21 Gaetano Trogu - ok DOMENICA          
22 Mario Fadda - ok DOMENICA            
23 Simone Loi - ok DOMENICA
24 Giordano Loi - ok DOMENICA               
25 Daniel Concas - ok DOMENICA
26 Simone Parente - ok - SABATO
27 Giorgio Lo Maglio - ok (1 turno 899, domenica)
28 Paolo Caocci - ok - SABATO
29 Riccardo Carboni - ok - SABATO
30 Andrea Delussu - ok DOMENICA
31 Giuseppe Filippi - ok - SABATO
32 Luigi Grisoli - ok - SABATO**
33) Giuseppe Vacca Beppe (TECNOMOTO) - ok - SABATO
34) Andrea Doi - ok - SABATO**
35) Claudio Pau - ok DOMENICA
36) Francesco Frau - ok DOMENICA
37) Fabio Cannas - ok DOMENICA
38) Matteo Puddu - ok SABATO**
39) Silvia Caddeo - ok DOMENICA
40) Leonardo Addis - ok DOMENICA
41) Matteo Molino - ok SABATO
42) Fabrizio Masedu - ok DOMENICA
43) Mirko Babini LUNAROSSA - ok - SABATO
44) Raffaele Cabitza - ok
45)
46)
47)
Oltre i presenti, di cui in OB sono gli eventuali OVERBOOKING (che cercheremo di far girare) non vengono garantiti i turni in pista. I piloti in lista d'attesa seguiranno la scaletta in base all'ordine di richiesta.

PILOTI ISCRITTI TROFEO DUCATI CHALLENGE 2015 (provvisorio da confermare)

1 Giorgio Serci             DUCATI - ok  749
2 Giordano Loi              DUCATI - ok  ASTORE
3 Francesco Usai         DUCATI - ok  999S
4 Andrea Delussu         DUCATI - ok MONSTER  
5 Giangiu. Pattarozzi    DUCATI - ok 848
6 Leonardo Addis        DUCATI - ok MONSTER 1200S
7 Daniel Concas          DUCATI - ok MONSTER
8 Federico Aramu        DUCATI - ok 749R
9 Giuliano Sagheddu   DUCATI - ok MONSTER
10 Giuseppe Porcu      DUCATI - ok 848
11 Eleonora Ledda       DUCATI - ok  MONSTER
12 Giorgio Lo Maglio    DUCATI - ok 848
13 Matteo Zucca          DUCATI - ok HYPER
14 Marcello Cucca       DUCATI - ok HYPER
15 Mario Fadda            DUCATI -  ok 749
16 Simone Pistis           DUCATI - da confermare MONSTER
17 Simone Loi              DUCATI - ok 748  
18 Efrem Murgia           DUCATI - ok HYPER SP
19 Alessandro Molino    DUCATI - ok STREETFIGHTER
20 Silvia Caddeo          DUCATI - ok MONSTER
21 Francesco Frau       DUCATI - ok HYPER
22 Fabrizio Masedu     DUCATI - ok MONSTER 1200S
23 Giovanni Sedda       DUCATI - ok MONSTER
24 Raffaele Cabitza      DUCATI - ok HYPER
25 Daniela Saba           DUCATI - ok MONSTER
26 Gaetano Trogu         DUCATI - ok  999S
27 Claudio Pau             DUCATI - ok 899
28 Fabio Cannas          DUCATI - ok HYPER SP
29 Antonello Corrias     DUCATI - ok 1098 TRIC

COSTI E SPECIFICHE:

TEST DAY sabato 26 (dal pomeriggio) e domenica 27 SETTEMBRE: i prezzi sono al puro COSTO e verranno divisi fra i partecipanti, stiamo attendendo la quotazione da parte della proprietà della pista. Le quote vanno pagate e SALDATE ANTICIPATAMENTE.

CHALLENGE - 27 SETTEMBRE I soci partecipanti al Challenge dovranno indicare il modello della propria moto, anno, modifiche apportate rispetto all'originale. In base a tali informazioni le moto verranno divise per categoria e tipo con classifiche separate a tempi.

IN SINTESI (i prezzi possono variare di 5/10,00 euro a persona)
1) SOLO TEST 1299/899 PANIGALE = 2 TURNI DA 15 MINUTI + NOLO BOX e SERVIZIO FOTOGRAFICO Euro 55,00. Il turno in più sarà possibilmente effettuato in caso non vi siano incidenti o perdite di tempo con la moto disponibile nel momento e faremo il possibile per far testare la 899 almeno una volta a tutti i partecipanti.
2) DUCATI CHALLENGE E TEST DAY = Euro 120,00(comprende TEST DELLE MOTO, ""se effettuati di domanica e durante il challenge"", + quota NOLO BOX piloti +  noleggio TRASPONDER per i tempi + FOTO). .

ATTENZIONE: Termini e condizioni possono essere soggetti a variazione fino ad un mese prima dell'evento.

COME SI PAGA:
NOTA IMPORTANTE - """"IN CASO DI PIOGGIA""": L'autodromo di Mores rimborserà il 50% del totale versato.

DETTAGLI:

E' OBBLIGATORIO AVERE TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO UTILE PER L'USO IN PISTA
I SERVIZI di Assistenza meccanica saranno effettuati ad opera dei tecnici Ducati  che verranno appositamente. (Solo per moto test).

COSA DOVETE FARE APPENA ARRIVATI A MORES:
Una volta prenotati e inseriti nella lista piloti (che sarà pubblicata) è obbligatorio presentarsi AL BOX SEGNALATO DAL CLUB per firmare la liberatoria della Ducati Holding. Il documento di garanzia danni dovrà essere compilato e firmato prima e sarà inviato agli iscritti appena ultimata la lista. Ricordatevi di presentarvi ALMENO 30 minuti prima al nostro box per segnalare la presenza e 15 minuti prima per il breafing e saldo quota.

CHI SI PRESENTA IN RITARDO PERDE IL TURNO CHE PASSA AL PILOTA SUCCESSIVO, tale turno potrà essere recuperato solo se i tempi e le disponibilità lo consentono, questo per rispetto di tutti i partecipanti che si presentano puntuali secondo le regole.

Notare bene: Il noleggio delle moto è stato considerato con buon margine per garantire a tutti di girare. In caso di incidenti però potranno esserci degli stop e slittamento dei tempi che non dipendono da noi. Per tale motivo confidiamo nella responsabilità di tutti coloro che parteciperanno al fine di evitare spiacevoli situazioni che possano compromettere il divertimento di chi girerà dopo.

REGOLAMENTO GENERALE PROVE, REQUISITI E COMPORTAMENTO IN PISTA:
Requisiti del pilota
1. Tutti i conduttori dovranno aver compiuto la maggiore età alla data delle prove.
2. I conduttori devono essere in possesso di patente di guida senza limitazioni di cilindrata
3. L’accesso alla pista è consentito ai soli  PRENOTATI con quota di anticipo SALDATA ed è necessario essere in possesso della tessera soci per procedere alla prenotazione del turno in pista. Ogni partecipante avrà diritto alla prenotazione di uno o due turni di prove libere in pista con la DUCATI TEST.
4. I conduttori di qualsiasi tipo di motoveicolo hanno l’obbligo di entrare in pista indossando:
- casco omologato (solo integrale)
- tuta in pelle (integrale o due pezzi purchè unita da cerniera)
- guanti e stivali in pelle per utilizzo da pista.
- Il paraschiena non è obbligatorio ma vivamente consigliabile

Comportamento in pista:
E’ assolutamente vietato fermarsi sulla pista.
E’ tassativamente vietato invertire la direzione di marcia
In caso di sosta forzata del motoveicolo in pista, per qualsiasi motivo, il conduttore è tenuto ad agevolare lo spostamento del motoveicolo il più lontano possibile dalle traiettorie coadiuvando i commissari di percorso o, qualora sia impossibilitato, a segnalare subito l’ostacolo.
Qualora un conduttore noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni della pista non sono idonee alla prova che sta effettuando, è tenuto ad avvertire immediatamente il più vicino addetto alla sicurezza e soccorso; qualora questi ultimi non ricevano nessuna segnalazione, il conduttore tacitamente ne approva il perfetto stato.
Ogni conduttore è tenuto a rientrare ai box a velocità minima, segnalando la manovra ai conduttori che lo seguono.
Ogni conduttore è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori.
Durante le prove possono venire esposte le seguenti bandiere:
- BANDIERA GIALLA: Pericolo, rallentare, divieto di sorpasso (incidente, ostacolo, pista sporca, ecc…)
- BANDIERA GIALLA/ROSSA: Pista scivolosa (Pioggia, olio, ecc…)
- BANDIERA ROSSA: Prove sospese, i conduttori devono andare piano e rientrare nei box.
- BANDIERA A SCACCHI: Fine prova, i conduttori terminano il giro rientrando nei box.
L’organizzazione a suo insindacabile giudizio , può fermare o sospendere le prove in corso.
Le autorizzazioni per entrare in pista per effettuare la prova, possono essere utilizzate esclusivamente da chi ne ha fatto richiesta e le ha ottenute, e non sono cedibili a terzi, senza l’autorizzazione dell’organizzatore, assumendo fin d’ora tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma.
E’ severamente vietato effettuare, in pista, qualsiasi genere di acrobazia  con il proprio motoveicolo, tipo monoruota, ecc…, che possa creare pericolo per se stessi e per gli altri partecipanti alle prove.
Ogni punto del presente regolamento deve essere assolutamente rispettato alla data di ogni giornata di prove libere che si intende effettuare.
Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.

DUCATI SARDINIA DOC STAFF